Juventus%2C+bloccato+il+nuovo+colpo%3A+giocher%C3%A0+il+Mondiale+per+Club
spaziojit
/2025/02/06/juventus-bloccato-il-nuovo-colpo-giochera-il-mondiale-per-club/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, bloccato il nuovo colpo: giocherà il Mondiale per Club

Dopo aver chiuso la sessione invernale di calciomercato con quattro arrivi, la Juventus piazza un altro colpo

La sessione invernale di calciomercato ha chiuso i battenti, ma in casa Juventus non si fermano le trattative per programmare il futuro.

La campagna invernale di trasferimenti può essere utile per riparare agli errori dell’estate, ma anche per gettare le basi in vista della stagione successiva. È proprio su questo principio che sta lavorando Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus tutt’altro che a riposo dopo la chiusura delle liste. Il club bianconero, infatti, è impegnato su più fronti e anche in vista dell’impegno nel Mondiale per Club, l’obiettivo resta quello di farsi trovare pronti. Insomma, l’imperativo è quello di alzare sempre di più l’asticella per tornare a portare trofei in bacheca dopo l’ultima Coppa Italia, una sorta di regalo di congedo da parte di Massimiliano Allegri prima del divorzio sul finire della passata stagione.

Quest’anno la Juventus ha dovuto fare i conti anche con diversi infortuni. Tutti i reparti sono stati più o meno falcidiati da defezioni legati a problemi di natura fisica. A farne le spese è stato soprattutto il pacchetto arretrato dove – dopo un ottimo avvio in termini di imperforabilità – si sono fermati Bremer e Juan Cabal, entrami costretti a restare ai box per molti mesi. Ecco perché, in vista della prossima stagione, l’obiettivo resta quello di coprire tutti i reparti, in modo da non soffrire ancora eventuali assenze di questo tipo.

Juventus, bloccato il colpo per il Mondial per club

Sono diverse le trattative a cui la Juventus sta lavorando sotto traccia. L’obiettivo è anche quello di chiudere alcuni affari a stretto giro, in tempo utile per il Mondiale per Club. La Vecchia Signora, infatti, potrà tesserare giocatori nella speciale finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, valida per le società che parteciperanno alla nuova competizione Fifa.

Juventus, bloccato il nuovo colpo: giocherà il Mondiale per Club (LaPresse) – SpazioJ

In quei dieci giorni sarà possibile tesserare giocatori e averli subito a disposizione. Ecco perché le prossime settimane potrebbero essere decisive per una trattativa in particolare. È quella per David Hancko, difensore slovacco classe ’97 trattato a lungo nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Legato al Feyenoord da altri tre anni e mezzo di contatto, l’ex Sparta Praga sembra destinato a lasciare l’Olanda.

Per lui è pronto un contratto di cinque anni da 2,5 milioni a stagione più bonus come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. La Juventus vuole chiudere in tempi rapidi l’affare, anche per non correre il rischio di registrare l’inserimento di altri club da qui a fine campionato.

This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 08:12 8:12

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto