
Juve, colpo in Spagna: testa a testa col Como (LaPresse) - SpazioJ
Chiusa la sessione invernale di calciomercato, la Juventus lavora già ai colpi per la prossima stagione
Tra le protagoniste del mercato in Italia con gli arrivi di Kelly, Kolo Muani, Alberto Costa e Renato Veiga, la Juventus può piazzare un grande colpo in prospettiva.
Un grande club come la Juventus ha l’obbligo di rivolgere sempre un occhio al futuro. Ecco perché gli uomini mercato della società bianconera è chiamata a muoversi in anticipo rispetto alle altre concorrenti sul mercato. In tal senso, il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia per garantire alla Vecchia Signora giocatori di prospettiva, utili sia sotto il profilo tecnico e in vista di eventuali plusvalenze.
Nelle ultime due sessioni di mercato la Juventus ha speso tanto (soprattutto in quella estiva) e quindi diventa ancora più importante cercare di condurre in porto operazioni low-cost, ma che poi possono avere un grande ritorno sul campo. Del resto, finora gli importanti investimenti fatti per portare a Torino giocatori come Douglas Luiz e Teun Koopmeiners non hanno fruttato, così come quello per Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Juventus la prossima estate.
Sono diversi i profili che la Juventus tiene d’occhio in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli e dei suoi collaboratori resta quello di battere sul tempo la concorrenza per assicurarsi i migliori talenti sparsi in giro per l’Europa. In tal senso, il club bianconero potrebbe presto piazzare un colpo importante dalla Spagna.
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Yeremay Hernandez, esterno offensivo spagnolo classe 2002, di proprietà del Deportivo de La Coruna. Nelle scorse settimane gli emissari della Juventus sono state avvistati più volte al Riazor di La Coruna per studiare il talentino originario di Las Palmas, finito anche nel mirino di Napoli e Chelsea negli ultimi mesi. Occhio però anche alla concorrenza del Como, prossimo avversario della Juventus in campionato.
Il tecnico dei lariani Cesc Fabregas sarebbe fortemente interessato a Yeremay, tanto da aver provato a portarlo in terra lombarda già nella finestra di mercato appena andata agli archivi. I fratelli Hertono avevano offerto 15 milioni per il gioiellino classe 2002, ma il club galiziano non ha voluto privarsene a stagione in corsa. Anzi, gli è stato rinnovato il contratto fino al 2030, togliendo la clausola rescissoria da 20 milioni di euro. In estate la Juventus tenterà l’assalto, e chissà che non sia proprio il Como la principale concorrente da superare.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 07:36 7:36