
Bremer mette il rientro nel mirino: il messaggio è chiaro -(LaPresse)- SpazioJ.it
Pilastro mancante della Juventus di Thiago Motta, Gleison Bremer ha mandato un messaggio inequivocabile ai suoi tifosi.
Sono passati ormai quattro mesi dalla notte di Lipsia, croce e delizia per la Juventus e per i suoi tifosi. La doppia rimonta e l’incredibile vittoria finale sui tedeschi non ha potuto di certo mettere in secondo piano la perdita di Gleison Bremer, costretto al cambio forzato dopo l’infortunio. Il referto del difensore bianconero ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ha obbligato il brasiliano ad operarsi il prima possibile.
L’assenza di Bremer in campo si è fatta sentire sin da subito: dopo il 3 ottobre, i bianconeri hanno concluso solo nove partite senza subire gol. Una statistica che sottolinea il peso e l’importanza straordinaria che il numero 3 bianconero ha avuto in questo gruppo, pilastro fondamentale della squadra di Thiago Motta.
Vista la sua assenza prolungata (nonché quella di Juan Cabal, anche lui alle prese con la rottura del crociato), nel corso delle settimane di calciomercato invernale appena conclusosi, la dirigenza di via Druento è dovuta correre ai ripari. Gli innesti nel reparto difensivo sono stati tre, e portano i nomi di Renato Veiga, Lloyd Kelly e Alberto Costa.
Per Veiga e Kelly si tratta di due rinforzi che il tecnico bianconero potrà sfruttare sia nelle competizioni italiane che in quelle europee. Escluso, invece, il giovane talento portoghese che, secondo le direttive, non ha potuto trovare spazio accanto ai suoi compagni. Fondamentale, però, sarà il suo apporto in campionato e in Coppa Italia, dove potrà far rifiatare Nicolò Savona, alle prese con una pubalgia che in estate potrebbe richiedere l’operazione.
Gleison Bremer conta i giorni per ritornare a giocare con la maglia della Juventus. Il numero 3 bianconero ha sempre dimostrato tramite i social e la presenza sugli spalti la vicinanza ai suoi compagni di squadra, gioendo da lontano per le vittorie e suonando la carica dopo prestazioni meno convincenti.
L’ultima dimostrazione è arrivata pochi minuti fa sul profilo Instagram del giocatore, che ha condiviso una sua foto con una descrizione che lascia poco all’immaginazione:
La forza, che sia fisica, mentale o emotiva, si costruisce ogni giorno con disciplina, determinazione e atteggiamento. Alla fine, non si tratta solo di essere forti, si tratta di non arrendersi mai.
Il messaggio, corredato da due emoji, parlano di forza e di resilienza. Due qualità che al classe 1997 non sono mai mancate e che confermano come stia continuando senza sosta il recupero in palestra. Un percorso che gli consente di guardare sempre più da vicino il rientro in campo: i tifosi fremono.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 11:06 11:06