Juventus%2C+adesso+%C3%A8+arrivata+anche+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0%3A+sospiro+di+sollievo
spaziojit
/2025/02/03/juventus-adesso-e-arrivata-anche-lufficialita-sospiro-di-sollievo/amp/
Copertina

Juventus, adesso è arrivata anche l’ufficialità: sospiro di sollievo

Nelle ultime ore di calciomercato è stato ufficializzato l’acquisto in casa Juventus: scongiurato il peggio

Dopo giorni di trattative la Juventus ha chiuso il colpo tanto atteso. I bianconeri erano alla disperata ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, rispettivamente nel match contro il Lipsia e in ritiro con la Nazionale colombiano, e quello recente di Kalulu.

Giuntoli si è messo al lavoro per cercare di strappare gli accordi decisivi in difesa, ma non è stato un calciomercato facile poiché molte situazioni non si sono definite. Basti pensare ad Araujo, Tomori, Danso e via dicendo. Alla fine però il dirigente bianconero ha messo a referto tre colpi in difesa.

Juventus, il difensore è ufficialmente bianconero!

Dopo l’arrivo di Renato Veiga, già titolare nel match contro l’Empoli vinto 4-1, e quello di Alberto Costa dal Guimarares, ora è stato messo nero su bianco l’acquisto di Kelly. L’ormai ex Newcastle, arrivato ieri nel capoluogo piemontese, è stato annunciato dal sito ufficiale.

Kelly è bianconero, ma stavolta in Italia: dal Newcastle alla Juventus (Ansa Foto) – SpazioJ

C’era un po’ di paura tra i tifosi bianconeri poiché mancavano visto e permessi per chiudere il colpo, ma verso le 18 si è risolto tutto. Sarà la prima esperienza del difensore lontano dall’Inghilterra dopo le due stagioni al Bristol in Championship, le cinque al Borunemouth (tre in Premier League) e l’ultima al Newcastle.

Si tratta di un acquisto in prestito oneroso di 3 milioni con diritto di riscatto a 14 che però assomiglia molto ad un obbligo dato che le condizioni sono basilari. In più ci saranno altri 2 milioni destinati al Newcastle, ma questa volta parliamo di bonus molto più complicati da raggiungere. Insomma, in totale sono 17 milioni che possono diventare 19.

 

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240

Published by
Christian