
Niente Juventus per lui, smentita totale: "Voci non vere" - SpazioJ
Nessun trasferimento per il bianconero che dunque resterà nella sua squadra, senza passare alla Juventus: le sue parole
Il calciomercato invernale Juventus è stato più movimentato del previsto. Dopo un estate ricca di colpi e di milioni spesi, ci si poteva aspettare una sessione di gennaio un po’ più cauta, invece i vari infortuni e situazioni a sorpresa hanno stravolto le cose in casa bianconera.
Alcuni colpi però non si sono concretizzati. D’altronde non è facile convincere una squadra a cedere un calciatore nel bel mezzo della stagione e a volte l’idea del prestito, spesso proposta dalla Juventus ai propri obiettivi, non viene presa in considerazione dagli altri club che preferirebbe o l’inserimento dell’obbligo di riscatto oppure un cessione a titolo definitivo immediato.
Tra i giocatori accostati alla Juve che poi hanno scelto altre strade c’è Araujo. Il difensore uruguaiano non è stato un semplice nome sulla lista di Giuntoli bensì l’obiettivo numero uno per il reparto arretrato. In Spagna parlavano addirittura di una richiesta di cessione fatta al Barcellona, ma non è stato così.
Infatti col passare dei giorni la pista Araujo-Juventus si è raffreddata e il giocatore non solo è rimasto al Barça, ma anche rinnovo. A proposito del prolungamento di contratto, il calciatore ha parlato così in conferenza stampa per celebrare il nuovo accordo: “Le voci? Non ci ho fatto caso, tante volte non erano vere ma quello che è chiaro è che ho sempre dato la vita per questo club, in ogni modo, da quando sono arrivato nel 2018″
“Tutti sanno cosa ho fatto per essere qui, ho sempre dato la mia vita per questo club e questo è stato ripagato con il rinnovo. Ci sarà Ronald ancora per un po’ al Barcellona”. Questo un altro passaggio fondamentale del discorso di Araujo che dunque ha messo a tacere tutti coloro che parlavano di un suo addio.
La Juventus, non potendo trattare Hancko già a gennaio poiché il Feyenoord ha detto no, ora sta facendo all in su Danso del Lens: il club francese ha aperto al prestito e molto probabilmente nelle prossime ore verrà formulata l’offerta che regalerà l’austriaco a Thiago Motta per sei mesi.