Lo+sgarbo+della+Juventus+al+Napoli+e+a+Conte%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
spaziojit
/2024/12/10/lo-sgarbo-della-juventus-al-napoli-e-a-conte-adesso-e-ufficiale/amp/
Notizie sulla Juventus

Lo sgarbo della Juventus al Napoli e a Conte: adesso è ufficiale

I bianconeri si prendono una rivincita nei confronti del grande ex Conte e degli azzurri: decisione ufficiale a favore dei torinesi

Tra i principali motivi di interesse dell’attuale stagione calcistica, il fatto che la rivalità tra Juventus e Napoli si sia arricchita di ulteriori capitoli con lo sbarco in azzurro di due grandi ex, Antonio Conte e il direttore sportivo Giovanni Manna. Contribuendo ad alimentare in qualche modo quel cerchio aperto con l’arrivo di Giuntoli da Napoli a Torino e rinfocolando il duello a distanza.

Un duello che fin qui ha visto, in classifica in Serie A, prevalere gli azzurri, che hanno in questo momento cinque lunghezze di vantaggio sui bianconeri. Anche se la squadra di Conte ha perso la vetta della classifica, a vantaggio dell’Atalanta, dopo la sconfitta contro la Lazio che ha un po’ fiaccato l’entusiasmo dalle parti del ‘Maradona’.

Si sapeva, in ogni caso, che entrambe le squadre avrebbero vissuto momenti non facili, essendo alla partenza di un nuovo ciclo. Così come Conte sta faticando a trovare la quadra tra i partenopei, anche Thiago Motta non riesce ancora a decollare in bianconero. L’annata, ad ogni modo, è ancora lunga e tutti i verdetti sono da scrivere. A proposito di verdetti, però, ne arriva uno ufficiale che fa sorridere la Juventus e spegne l’entusiasmo del Napoli.

Juventus, confermato lo scudetto del 2018/2019: niente revoca a favore del Napoli

E’ di poco fa la notizia che il Tar del Lazio ha respinto il ricorso sul campionato 2018/2019, per il quale era stata chiesta la revoca dello scudetto alla Juventus e l’assegnazione al Napoli, che concluse quel torneo al secondo posto in classifica.

Juventus, confermato lo scudetto del 2018/2019: niente revoca a favore del Napoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

I giudici si sono espressi in maniera contraria al ricorso presentato dal Codacons e dall’Associazione Club Napoli Maradona. Ricorso che era relativo al fatto che la Juventus, nel famoso processo per le plusvalenze, era stata ritenuta colpevole di aver alterato il valore contabile dei giocatori, ma non sanzionata per i campionati sotto esame, tra cui quello 2018/2019. Il Tar ha ritenuto in particolare inammissibile il ricorso, perché le parti ricorrenti hanno agito in giudizio in sostituzione del Napoli stesso e non per ottenere il riconoscimento di un interesse diretto e sostanziale, violando così il principio di divieto di sostituzione processuale previsto dal codice.

Juventus e Napoli, la sfida riparte sul mercato: le ultime su Danilo e non solo

Nel frattempo, tra Juventus e Napoli ci sono anche diversi rumours di mercato a farla da padroni e ad alimentare il dibattito tra le parti. Ci sono numerosi intrecci sullo sfondo, al momento però lontani da uno sbocco concreto.

Juventus e Napoli, la sfida riparte sul mercato: le ultime su Danilo e non solo – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

In particolare, il Napoli e Conte spingerebbero per l’arrivo di Danilo, al momento però non si intravede una partenza del brasiliano da Torino. Così come, allo stesso tempo, appare difficile che gli azzurri lascino andare Raspadori verso i bianconeri.

This post was last modified on 10 Dicembre 2024 - 17:17 17:17

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte