Juventus%2C+arriva+a+gennaio+dal+Psg%3A+ma+non+%C3%A8+Skriniar
spaziojit
/2024/10/29/juventus-arriva-a-gennaio-dal-psg-ma-non-e-skriniar/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, arriva a gennaio dal Psg: ma non è Skriniar

La Juventus punta il Psg per rinforzi importanti a gennaio: ma il nome che può arrivare dalla Francia non è quello di Skriniar

Pur con l’elevato numero di partite ravvicinate previste in campo in questi giorni, per la Juventus l’attenzione è molto alta anche sul mercato, e non potrebbe essere altrimenti vista la situazione particolare che coinvolge il club bianconero. In estate, Giuntoli ha rivoluzionato la rosa con tanti acquisti, ma altri ne serviranno, in vista di gennaio, data l’emergenza infortuni che ha colpito i torinesi.

Per Thiago Motta, ci sarà da tenere duro ancora per qualche partita, prima di recuperare almeno alcuni dei giocatori attualmente fermi ai box. Con i rientri di Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, per i quali non dovrebbe mancare molto, ci sarà almeno più libertà di scelta per il tecnico bianconero tra il centrocampo e la trequarti. Il problema invece resta per quanto concerne la difesa e l’attacco, che sono un po’ più in difficoltà.

Infatti, sono questi i due reparti su cui la Juventus sarà chiamata senza dubbio a intervenire nel mercato invernale. Per la retroguardia, da qualche settimana si fa il nome di Milan Skriniar, giocatore che al Psg non sta trovando grandissimo spazio con Luis Enrique e dunque a gennaio potrebbe essere ceduto. Tuttavia, non è semplice pensare di mettere le mani sullo slovacco, per il suo ingaggio e per le condizioni d’acquisto. Non è chiaro se i parigini acconsentiranno a un prestito. Ma dal Psg potrebbe arrivare un altro acquisto a sorpresa.

Juventus, occasione dal Psg: mirino su Kolo Muani

Tra i giocatori che stanno avendo poca fortuna con Luis Enrique, uno che non si fa certo problemi a fare fuori anche nomi eccellenti, c’è Kolo Muani. L’attaccante della nazionale francese ha avuto fin qui un minutaggio assai limitato.

Kolo Muani (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

Titolare in nazionale e panchinaro nel club, uno strano destino per lui. Dieci presenze ma appena due da titolare, rimasto a guardare negli ultimi due match con Strasburgo (neanche convocato) e Marsiglia. Il tutto, secondo ‘L’Equipe’, fa sì che il giocatore possa guardarsi attorno a gennaio. Il Psg lo aveva pagato 90 milioni un anno e mezzo fa, ora dovrà rivedere le pretese al ribasso. Difficile anche qui l’idea di un prestito, ma la Juventus potrebbe anche anticipare un grande investimento estivo.

Calciomercato Juventus, le grandi manovre di Giuntoli a gennaio: cosa succede

Occasione per la quale Giuntoli vuole farsi trovare pronto, non l’unica. Il dt bianconero per gennaio ha diverse frecce al proprio arco, sono settimane in cui le strategie vanno definite con cura.

Cristiano Giuntoli (fonte: © LaPresse) – Spazioj.it

L’alternativa a un grande colpo offensivo potrebbe essere un prestito oneroso con successivo riscatto, con i nomi di Lucca, Jovic, Kalimuendo tra i più caldi del momento. E poi c’è la necessità di un innesto in difesa. Dove se si potrà si ricorrerà al low cost, magari con l’arrivo di Kiwior in prestito dall’Arsenal, o l’acquisto di Ismajli.

This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 12:51 12:51

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte