Rabiot Juventus, arriva l’ufficialità: la notizia sul rinnovo

In casa Juventus continua a tenere banco il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista ha il contratto in scadenza tra davvero poche settimane.

In casa Juventus il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli lavora al futuro. La società ha cambiato guida tecnica sostituendo Allegri con Thiago Motta (manca solo l’ufficialità) e la dirigenza sta lavorando per rinforzare la rosa in ogni reparto e risolvere le questioni al momento irrisolte.

Due delle situazioni più spinose riguardano il futuro del centrocampista Adrien Rabiot e dell’esterno offensivo Federico Chiesa. Soprattutto per quest’ultimo, in scadenza di contratto nel 2025, vi sono pochi spiragli e il club bianconero già valuta la possibile cessione con diverse big italiane e straniere interessate.

Per il centrocampista francese la situazione è totalmente differente. Rabiot ha il contratto in scadenza alla fine del mese, ha più volte espresso il proprio amore per la Juve ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza del forte interesse di diversi club europei. Dall’Inter fino alle big straniere, basti pensare a Barcellona e Liverpool, in molti hanno accennato dei contatti, ma Rabiot valuta in primis l’offerta della Juve. Le ultime indiscrezioni da questo punto di vista sono piuttosto interessanti e soprattutto positive per il club bianconero.

Calciomercato Juve, buone notizie in arrivo per Rabiot

Come riporta il giornalista Romeo Agresti la Juve ha intensificato i contatti per il rinnovo di Rabiot ed è pronta a fare sul serio. Secondo alcune indiscrezioni sul tavolo ci sarebbe un’offerta pluriennale e il calciatore starebbe valutando attentamente l’offerta, ci sarebbero sensazioni positive a riguardo.

Juve, Giuntoli lavora su Rabiot
Rabiot-Juve, le ultime sul rinnovo (Lapresse) SpazioJ

Nell’eventualità il calciatore accetti l’offerta bianconera, la Juve potrebbe ancora beneficiare dei vantaggi relativi al Decreto Crescita, la situazione relativa alla questione fiscale del calciatore. I tifosi attendono novità, ma per Rabiot la Juve c’è ed è pronta a chiudere il prima possibile.

Impostazioni privacy