
Turchia: Montella sceglie Yildiz per Euro2024 (La Presse) - spazioj.it
Al via gli Europei: manca meno di un mese. I c.t. delle nazionali hanno iniziato a rendere pubbliche le liste dei convocati. Ecco la Turchia.
Il 14 giugno inizieranno gli Europei di calcio. L’Italia, campione in carica, è stata sorteggiata nel Girone B. Gli Azzurri di Spalletti dovranno affrontare Spagna, Croazia e Albania. Prima dell’avvio ufficiale di questa competizione, però, le squadre scenderanno in campo per delle amichevoli.
La Federcalcio turca ha da poco reso nota la lista dei convocati proprio in vista delle amichevoli. Il tecnico, Vincenzo Montella, ha scelto tre giocatori del nostro campionato: Hakan Calhanoglu (Inter), Mehmet Çelik (Roma) ma, soprattutto, Kenan Yildiz (Juventus).
La Turchia giocherà un’amichevole contro l’Italia il prossimo 4 giugno, mentre con la Polonia il 10 giugno. Poi, focus europeo. Ai ragazzi di Montella spetta il Girone F: Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca.
Tuttavia, quella diffusa pochi minuti fa, non è la lista ufficiale per Euro 2024. Si tratta della lista dei pre-convocati, che dovrà essere ridefinita entro il 7 giugno.
Kenan Yildiz ha fatto il suo debutto con la Turchia in prima squadra a 18 anni, giocando solo cinque partite e segnando un gol.
Anche per gli Azzurri è tempo di convocazioni. La Federcalcio italiana, ieri, ha pubblicato la lista dei trenta convocati in attesa del raduno a Coverciano, che avverrà il 31 maggio. Tra questi, i bianconeri Chiesa, Fagioli e Cambiaso. Fa rumore l’assenza di Locatelli che esprime tutta la sua delusione postando una storia su Instagram che ritrae una pagina tutta nera, simbolo di amarezza.