Calciomercato Juventus, 20 milioni in estate: arrivano conferme

Cristiano Giuntoli è pronto ad affondare il colpo. Il Football Director della Juventus prepara un grande regalo per Thiago Motta. 

Manca solo un turno alla fine del campionato e poi la Juventus potrà formalizzare l’accordo con Thiago Motta. Dopo aver annunciato il suo addio al Bologna, il tecnico italo brasiliano questa sera guiderà i rossoblù per un’ultima volta, in occasione del match esterno contro il Genoa. In seguito, l’allenatore ex Spezia dovrebbe sottoscrivere con la società di Torino un contratto triennale da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. La firma di Thiago Motta è attesa per la prossima settimana. 

Ormai sembra tutto definito in casa Juventus. Il Football Director della società bianconera, Cristiano Giuntoli, si appresta a dare vita ad un nuovo ciclo con Thiago Motta alla guida tecnica del club. Lo stesso ex direttore sportivo del Napoli si starebbe già muovendo per cercare di soddisfare in pieno le aspettative dell’allenatore italo brasiliano. Uno dei primissimi regali che la compagine piemontese vorrebbe fare al tecnico riguarda la porta. 

La Juventus blocca il portiere  

Uno dei primi innesti che la Juventus vorrebbe mettere a segno in vista della prossima sessione di mercato è legato alla porta. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club bianconero starebbe continuando a seguire con grande interesse tutto quello che gira intorno a Michele Di Gregorio. 

Il portiere classe 1997 del Monza piace molto a Cristiano Giuntoli. L’idea della società piemontese sarebbe quella di affiancarlo a Szczesny. La volontà della Juventus dovrebbe essere quella di utilizzare l’estremo difensore polacco da chioccia per quello che potrebbe diventare poi il portiere bianconero del futuro.

Di Gregorio nel mirino della Juventus
Juventus in pressing su Di Gregorio: il Monza fissa il prezzo – (LaPresse) SpazioJ.it

Per riuscire nel proprio intento, la Juventus si vede obbligata a trovare un punto di incontro con il Monza di Adriano Galliani. La società di Torino avrebbe “bloccato” Michele Di Gregorio, ma un’intesa non è stata ancora trovata. Per spalancare le porte della cessione al portiere scuola Inter, il club brianzolo avrebbe chiesto alla Juventus circa 20 milioni di euro. 

Tuttavia, i rapporti tra le due società sono ottimi e quindi il Monza potrebbe anche decidere di abbassare il costo del cartellino, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica da parte della Juventus. L’idea della compagine di Torino sarebbe quella di affidare a Michele Di Gregorio il ruolo di vice Szczesny in vista della prossima stagione per poi dargli una parte de protagonista, concedendogli la titolarità. 

D’altro canto, Michele Di Gregorio si sarebbe detto pronto ad un salto di qualità. Anche nel corso di questa stagione, l’estremo difensore classe 1997 si è messo in mostra fornendo notevoli prestazioni tra i pali del Monza, confermandosi uno dei migliori portieri della Serie A. 

Impostazioni privacy