La qualificazione non salva Allegri: il tecnico è ancora nel caos

Mister Massimiliano Allegri finisce nel mirino della stampa. Per il tecnico della Juventus arrivano una serie di critiche dopo la sfida di Coppa Italia. 

Ancora una volta, come già accaduto nel corso della seconda parte di stagione, la Juventus di mister Massimiliano Allegri ha rubato la scena del panorama nazionale con l’ennesima prestazione deludente avvenuta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Dopo il 2-0 dell’andata, la compagine piemontese stava per buttare all’ortiche quanto guadagnato nel primo round. Tuttavia, nonostante la prova decisamente sottotono, il club bianconero ha comunque portato a casa la finale. Seppur la prestazione sia stata a dir poco negativa, la squadra di Allegri è riuscita a salvarsi nel finale di gara grazie alla rete di Arek Milik, il cui gol ha vanificato la doppietta di Castellanos, regalando l’accesso all’atto conclusivo della Coppa Italia alla Juventus.

Nonostante la prestazione incolore, che stava per costar caro ad Allegri, la Juventus disputerà  la sua 22esima finale di Coppa Italia, sei in più rispetto a qualsiasi altra squadra. Inoltre, il pass per l’atto conclusivo del torneo, ha permesso alla società di Torino di accedere in automatico alla final four della prossima Supercoppa Italia. Questo grazie ad Arkadiusz Milik, che con la rete di ieri si è preso momentaneamente il titolo miglior marcatore di questa stagione di coppa (4 reti). Inoltre, proprio il polacco è diventato il primo giocatore della Juventus a segnare 4 gol in una singola edizione del torneo a partire da Paulo Dybala nel 2016/17. Dunque, la sconfitta di ieri per la società bianconera è stata indolore, ma la prestazione dei ragazzi di Allegri non è passata inosservata. 

Allegri nel mirino dellla stampa 

Seppur il ko contro la Lazio sia stato indolore, la prestazione della Juventus allo stadio Olimpico ha fatto discutere, facendo storcere il naso a molti tifosi bianconeri. Molteplici supporter del club di Torino hanno adottato parole pesanti nei confronti del proprio tecnico attraverso i social, accusandolo come il principale responsabile della prova negativa della Juventus. Non è passata in secondo piano neanche la scarsa  prestazione di Alex Sandro, inserito da Allegri nella formazione titolare. Una scelta che ha fatto e sta facendo discutere nell’ambiente bianconero e non solo.

Allegri nel mirino della stampa
Critiche per Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Mister Massimiliano Allegri ha commesso una serie di sbagli e la stampa non ha perso occasione per sottolinearli. Dopo la prova fornita ieri della Juventus, i principali organi di informazione italiani hanno riservato all’esperto tecnico bianconero una serie di critiche, seppur i voti siano stati particolarmente benevoli. Il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ha rifilato ad Allegri un 6 in pagella, con questo giudizio: “Scelte iniziali che lasciano perplessi (perché Alex Sandro?) ma poi la raddrizza: Weah e Milik decisivi, ma la prestazione è rivedibile”. 

Mentre ‘TuttoSport’ ha ritenuto la prova di Allegri mediocre, dandogli un 5,5: “Che fatica, però l’obiettivo è raggiunto: anche stavolta, come a Cagliari, i cambi sono decisivi. Qualche perplessità per la scelta di puntare ancora su Alex Sandro”. Più buono, invece, è stato il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il quale ha definito l’operato di Allegri contro la Lazio da 6,5: “La qualificazione gli stava sfuggendo di mano. Raddrizza la situazione coi cambi, indovinando il doppio ingresso di Weah e Milik, protagonisti dell’azione che regala alla squadra la possibilità di chiudere la stagione con un trofeo”. 

Gestione cookie