“Il derby lo decide lui!”: la sentenza di Marchisio

Questo pomeriggio andrà in scena il Derby della Mole: Torino e Juventus si affronteranno alle ore 18:00 allo stadio Grande Torino.

La 32° giornata di Serie A si è aperta ieri sera con la sfida tra Lazio e Salernitana, vinta dai biancocelesti per 4 a 1. Le partite proseguiranno nel weekend, con un importante match in programma, quello tra Torino e Juventus: le due squadre torinesi scenderanno in campo questo pomeriggio, alle ore 18:00, allo Stadio Grande Torino. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Fabio Maresca.

La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e dalla vittoria contro la Fiorentina in Campionato, dove ha ritrovato i 3 punti dopo cinque partite a secco. La squadra di Ivan Juric, invece, è reduce dalla sconfitta contro l’Empoli, ma i granata sono ancora in lotta per conquistare un posto in una competizione europea. Ci si aspetta dunque un Derby della Mole ricco di emozioni, con le due squadre a caccia di certezze.

Derby della Mole, chi lo deciderà? Marchisio si sbilancia

Uno che di derby ne ha giocati tanti nella sua carriera da calciatore è sicuramente Claudio Marchisio: l’ex centrocampista bianconero, infatti, ha avuto modo di scendere in campo contro il Torino parecchie volte, a partire dal settore giovanile. Juventus-Torino, come tutti i Derby italiani, non è mai una partita banale e nonostante il divario tra le due squadre, l’agonismo in campo è sempre ai massimi livelli.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex numero 8 della Juventus ha parlato dei derby disputati da calciatore, di chi potrà decidere la partita di oggi e della situazione odierna della Juventus. Queste le sue parole:

Non ho mai contato i derby che ho giocato, ma sono stati tanti. Nelle giovanili erano combattuti, in prima squadra ho avuto la fortuna di non perdere mai. Quello più bello è stato il primo, quando feci doppietta. Era il primo tra i grandi e si concluse benissimo.

L’uomo che deciderà il derby per Marchisio:

Oggi secondo me sarà deciso da Vlahovic: è reduce da un’ottima partita con la Fiorentina dove non ha trovato il gol, per questo avrà tanta voglia di rivalsa.

Vlahovic uomo derby per Marchisio
Vlahovic LaPresse spazioj.it

Sulla situazione della Juventus:

Il distacco dall’Inter è tanto, i nerazzurri sono i più forti. Per lottare per lo Scudetto ci vuole qualcosa in più, non da un singolo o dall’allenatore. La Juve deve riedificare quella fortezza a 360 gradi in campo e fuori lo sta facendo con Giuntoli piano piano. La Juve tornerà anche in Champions, ma ci vorrà un miglioramento nei titolari della rosa.