Alcaraz: “Paragone con Vidal? Mi fa piacere”, poi il commento Allegri

Dopo la vittoria della Juventus anche Carlos Alcaraz, new entry bianconera, ha parlato ai microfoni di DAZN dove ha parlato della sua esperienza in bianconero.

La Juventus raggiunge l’obiettivo e ritorna a vincere dopo quattro gare consecutive dove non è riuscita a portare a casa i tre punti, oggi all’Allianz Stadium i bianconeri sono riusciti a ritornare alla vittoria dopo una gara sofferta e altalenante. A sbloccarla ci pensa Dusan Vlahovic dopo tre minuti dal fischio d’inizio. Il vantaggio dura dieci minuti, i gialloblù pareggiano e riescono anche a passare in vantaggio. Situazione dunque ribaltata ma la Juventus reagisce e prima di tornare negli spogliatoi riporta il risultato sul pari ancora una volta grazie alla rete di Dusan che mette a segno un’altra doppietta stagionale arrivando a quota 14 gol in questa stagione.

Nel secondo tempo i bianconeri sembrano essere più cattivi ma il gol decisivo non arriva, fino a 30 secondi dal fischio finale quando Daniele Rugani segna la rete della vittoria che fa esplodere panchina e tifosi.

Alcaraz ai microfoni di DAZN dopo Juve-Frosinone: le parole

Nel corso del primo tempo della gara Max Allegri è stato costretto ad effettuare un cambio a centrocampo a causa dell’infortunio di Adrien Rabiot e al suo posto ha fatto il suo ingresso il nuovo arrivato Carlos Alcaraz.

Alcaraz parla dopo la vittoria con il Frosinone
Le parole di Alcaraz dopo Juve-Frosinone (lapresse) spazioj.it

Il giocatore oggi è riuscito a mettere nelle gambe più minuti e al termine della gara ha parlato ai microfoni di DAZN dove ha raccontato della sua esperienza in bianconero, di seguito le sue parole:

Sul paragone con Vidal:

“Mi piace essere associato a Vidal ma devo concentrarmi sul mio percorso”.

Sull’importanza della vittoria:

“Era importante la vittoria e dovevamo vincere, volevamo regalare la vittoria ai tifosi che non eravamo riusciti a fare la settimana scorsa”.

Sul suo ruolo:

“A me la posizione è indifferente, sono abituato a giocare in diversi ruoli. Io cerco di aiutare i miei compagni, le posizioni che mi piacciono di più però sono quelle da mezzala e quelle dietro al nove perché così posso stare più vicino alla porta e attaccare”.

Sul rapporto con Allegri e la squadra:

“Il mister come i miei compagni mi hanno data tanto fiducia e sapere di poter contare sul loro appoggio è importante”.

L’esperienza di Alcaraz alla Juventus è appena iniziata ma per quello che il giocatore ha fatto vedere fino ad ora potrebbe aver in riservo grandi cose e aiutare la squadra.