Alcaraz si presenta: “Gioco anche da falso nueve”, poi sul perché ha scelto la Juventus

È arrivato il giorno di Carlos Alcaraz, nuovo acquisto della Juventus.

Il centrocampista argentino, arrivato negli ultimi giorni del mercato invernale, si è presentato al popolo bianconero in conferenza stampa.

Acquistato in prestito con un diritto di riscatto fissato a circa 48 milioni dal Southampton, Alcaraz ha già avuto modo di scendere in campo con la sua nuova squadra.

Allegri infatti l’ha fatto subentrare dalla panchina nei minuti finali del match di San Siro contro l’Inter, terminato con il risultato di 1-0 per i nerazzurri.

L’argentino ha avuto modo di rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala. Di seguito le sue dichiarazioni:

Alcaraz si presenta: “Gioco anche da falso nueve”

SULLE PRIME IMPRESSIONI – “Questa prima settimana è andata molto bene. Il gruppo mi ha ricevuto molto bene

IL RUOLO – “Gioco molto bene a centrocampo ma anche da ‘falso nueve’. Qua sto giocando di più spostato sulla destra e mi trovo molto bene”

Conferenza stampa di Alcaraz
Alcaraz si presenta alla Juventus (ANSA) spazioj.it

I MODELLI – “Sono molto contento che mi hanno associato a grandi campioni che sono passati alla Juve. Cristiano Ronaldo è stata la mia più grande ispirazione: ora tocca a me dimostrare ai tifosi e alla mia famiglia il mio valore”

LA SCELTA DELLA JUVENTUS – “Sceglievo sempre la Juventus alla Play, perché ci hanno sempre giocato i migliori giocatori. Se non mi facevano scegliere la Juve mi arrabbiavo!”

PARAGONE CON VIDAL – “Questi confronti mi rendono molto felice. Arturo ha raggiunto davvero grandi risultati qua alla Juve e, come ha fatto lui, voglio arrivare al top”

LO SPIRITO JUVE – “La Juve mi è sempre piaciuta per la sua grandezza e per i tanti argentini che ci hanno giocato. Le aspettative sono altissime ma io sono pronto”

LE ESPERIENZE PRECEDENTI – “Al Racing sono cresciuto molto come uomo. Anche in Inghilterra ho imparato tanto, soprattutto sotto il piano della preparazione fisica”

LA PARTITA CONTRO L’INTER – “Non è stato buono il mio debutto a causa della sconfitta. Io, comunque, non ho paura: sono pronto per queste partite”

I TANTI GIOVANI – “Questa squadra è ricca di giovani e quest’aspetto mi piace molto. I ‘più esperti’ – sotto quest’aspetto – ci aiutano molto”

ALLEGRI – “Voglio sempre vincere, non mi piace perdere. Allegri ha grande fiducia in me e io non lo voglio deludere”

SUL PREZZO DEL RISCATTO – “Il tema del prezzo si vedrà nel trascorrere del tempo: tutto dipenderà da come lavorerò in campo”

I COMPAGNI DI SQUADRA – “Sono arrivato in un gruppo molto forte. Il giocatore che mi ha sorpreso maggiormente è Locatelli: devo imparare tanto da lui”

SU DANILO – “Mi ha confortato fin da subito. Gli ho confidato di essere un po’ nervoso ma mi ha tranquillizzato subito”