Juve, colpo di scena: Allegri rivoluziona l’attacco, decisione mai vista

Massimiliano Allegri, potrebbe aver deciso di cambiare nuovamente il reparto offensivo, schierando una coppia inedita.

Sta per chiudersi un 2023 decisamente complicata per la Juventus. La stagione passata ha visto i bianconeri toccare uno dei punti più bassi della sua storia: è chiaro che le colpe sportive sia minime, ma i fatti restano fatti. Tuttavia questa seconda parte di anno ha permesso ai tifosi di Madama di abbozzare almeno un mezzo sorriso, considerando come la Juve sembri essere l’unica vera alternativa all’Inter per lo Scudetto. È vero che la Vecchia Signora non è bella da vedere ed è vero che a volte sembra quasi arrancare. Però se ti metti alle spalle il Napoli campione ed il Milan qualcosa significa.

Per lo meno significa che questa squadra, nata da un misto di esperienza e gioventù, sta crescendo. Proprio le nuove leve bianconere possono essere una delle chiavi per lo sviluppo futuro della Juventus, considerando anche lo stop del decreto crescita. Quindi potrebbe passare dai piedi di Miretti, Fagioli, Huijsen e Yildiz il nuovo corso bianconero. Ed è proprio del turco che parliamo, dopo la prima da titolare ed il primo stupendo gol in Serie A. Infatti la partita di Kenan Yildiz non è stato un evento estemporaneo: il classe 2005 può essere titolare contro la Roma.

Juve-Roma, Yildiz dal primo minuto?

È chiaro che Kenan Yildiz sia uno dei talenti più cristallini che la Juventus possa sfoggiare: il gol contro il Frosinone ne è la dimostrazione. Tant’è che il turco potrebbe aver stregato anche Massimiliano Allegri, che di solito preferisce la praticità al romanticismo. Tuttavia le qualità del classe 2005 potrebbero essere messe nuovamente in mostra anche contro la Roma, magari già dal primo minuto. Lo stesso Allegri ne ha parlato oggi in conferenza stampa, anche se è sempre complicato da decifrare. In particolare il tecnico toscano ha voluto ricordare l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia.

Yildiz
Juve-Roma, Yildiz dal primo minuto? (LaPresse) – SpazioJ

Infatti la Juventus inizierà il suo viaggio in coppa contro la Salernitana, senza nascondere che il trofeo è uno degli obiettivi della stagione. Quindi è possibili che ci siano alcune rotazioni importanti, magari già contro la Roma, dopo che a disposizione ci sono Vlahovic, Milik, Chiesa e lo stesso Yildiz. In particolare secondo Sky Sport la coppia d’attacco dovrebbe essere quella andata in staffetta contro il Frosinone, quindi Vlahovic-Yildiz. Il motivo principale riguarda le condizioni di Federico Chiesa, out allo Stirpe. Quindi si può ipotizzare che l’esterno Azzurro sia poi utilizzato come arma importante dalla panchina, entrando quindi quando la Juventus potrebbe avere qualche spazio in più da attaccare.

Gestione cookie