Doppio rinnovo in casa Juve: nessuno se l’aspettava

La Juventus quest’anno in campionato sta viaggiando verso vette altissime.La dirigenza bianconera ha deciso di offrire un rinnovo contrattuale a due di questi calciatori, speranzosi che possano rendere ancor meglio.

In casa Juve stanno per arrivare due rinnovi che nessuno si aspettava. I tifosi restano spiazzati dalla manovra di mercato.

La Juventus di Max Allegri fa da sempre della difesa il suo punto di forza, negli anni i bianconeri sono stati abituati ad avere pilastri difensivi invalicabili ma in questa stagione a far la differenza è la coesione del gruppo e la tanta voglia di dimostrare.

Quest’anno per svariate motivazioni la Juve non ha svolto il calciomercato estivo come avrebbe desiderato, costretta quindi a trattenere molti calciatori rientrati dai rispettivi prestiti .

Juventus pronta a due inaspettati rinnovi: Allegri può sorridere

Weston Mckennie e Daniele Rugani quest’anno hanno ritrovato parecchio spazio e hanno inciso positivamente sul secondo posto in classifica della “vecchia signora”. McKennie ha terminato la sua parentesi non propriamente positiva al Leeds United, dov’era stato mandato per assenza di minutaggio.

Quest’anno Massimiliano Allegri lo vede come il suo uomo in più, è parecchio duttile e nel 3-5-2 ha modo di mettersi in mostra. Lo stesso giocatore texano dopo la vittoria di misura contro il Napoli di Walter Mazzarri ha affermato:“Alla Juve ho imparato a non correre come un pollo senza testa” , facendo capire come fosse migliorato dal punto di vista caratteriale e avesse capito quando ci fosse bisogno di correre e quando no, alzando la testa per vedere i compagni.

Doppio rinnovo in casa Juve
Doppio rinnovo in casa Juventus (ANSA) SpazioJ.it

Se è vero che McKennie aiuta parecchio in fase difensiva, c’è anche chi in difesa ci è sempre cresciuto; Daniele Rugani dopo l’esperienza al Cagliari ha fatto ritorno alla Continassa, luogo che per lui può essere considerato come una seconda casa sin dal 2015. Il centrale italiano classe 94′ ha anche segnato un goal proprio contro la sua ex squadra nella vittoria per 2-1 all’Allianz Stadium. Daniele Rugani è il vero volto di questa Juventus, un calciatore che ha saputo aspettare ma senza mai mollare per difendere quei colori che indossa.

Rugani ha vissuto scudetti con molte partite in panchina e finali di Champions perse ma senza mai andare via, guadagnandosi l’amore dei tifosi .La Juventus continua a vincere e McKennie e Rugani continuano a convincere, dando una prova di maturità nei confronti dell’allenatore. La loro volontà è quella di rimanere a Torino per cui per il rinnovo si tratterà solamente di una banale formalità.