Infortunio Rabiot, Allegri nei guai: spunta il Piano B per la Juve

Il centrocampista francese della Juventus rischia di dover essere costretto a saltare la seconda partita consecutiva.

Dopo aver giocato ben tre partite di fila di venerdì sera alle ore 20:45 per la Juventus il prossimo turno di Serie A si disputerà sabato alle ore 12:30. I bianconeri sono chiamati alla seconda partita consecutiva in trasferta perché, dopo il pareggio per 1-1 raccolto sul campo del Genoa, il prossimo fine settimana scenderanno in campo a Frosinone.

L’obiettivo della formazione allenata da Massimiliano Allegri sarà quello di riuscire a tornare a vincere dopo il pareggio contro i rossoblù che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. I bianconeri hanno infatti perduto terreno rispetto alla capolista Inter, storica rivale contro la quale si sta avviando una corsa Scudetto che potrebbe anche includere il Milan. La vittoria della squadra di Simone Inzaghi sul campo della Lazio ha infatti fatto incrementare il distacco da due a quattro punti per la Juve rispetto ai rivali nerazzurri.

Rabiot, possibile forfait contro il Frosinone: Allegri scalda Yildiz, Miretti e Iling Junior

Per riuscire a ripartire al meglio dopo il pareggio di Genova, Allegri avrà bisogno che la sua squadra sia nelle migliori condizioni possibili per poter avere la meglio di una squadra come il Frosinone che è tra le sorprese positive di questo campionato di Serie A. Nella formazione ciociara ci sono inoltre molte conoscenze proprio del club bianconero come Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge.

Infortunio Rabiot, Allegri nei guai: spunta il Piano B per la Juve
Problemi fisici per Rabiot che può saltare la seconda partita di fila della Juventus, Allegri studia le contromosse (LaPresse – SpazioJ)

Allegri però deve fare i conti con un problema fisico di uno dei suoi uomini più affidabili. Si tratta di Adrien Rabiot che nella sfida di due giornate fa vinta in casa contro il Napoli ha subito un duro colpo al costato. Il francese si è sottoposto ad esami che hanno escluso la presenza di fratture per la gioia dei sostenitori juventini. L’ex PSG sente però ancora molto dolore e infatti non ha potuto giocare contro il Genoa.

Se le condizioni di Rabiot non dovessero migliorare, il tecnico della Juventus sarà costretto a rinunciare a lui anche per la gara di Frosinone. Come riportato da Tuttosport, Allegri sta infatti già studiando alcune possibili alternative, tutte rappresentate da giovani talenti bianconeri. La prima è quella senza dubbio di maggiore “esperienza” che risponde al nome di Fabio Miretti, ma si potrebbero vedere in campo dal primo minuto in mezzo al campo anche il 2005 Kenan Yildiz oppure Samuel Iling-Junior. Quest’ultimo però sarebbe una scelta particolare perché dovrebbe adattarsi in una posizione nuova dal momento che il suo ruolo naturale è l’ala offensiva.