Guardiola sceglie la Juve: i bianconeri possono esultare

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, sta mandando in delirio i tifosi bianconeri per una notizia che sta circolando in queste ore

Il campionato comincia a tracciare una linea ben precisa e marcata in vista di quello che, molto probabilmente, sarà l’epilogo finale di questa stagione, con l’Inter di Simone Inzaghi che andrà a conquistare il suo 20° scudetto e quindi, la tanto agognata seconda stella. Intendiamoci, manca ancora tantissimo e non è di certo una battuta d’arresto che fa smarrire tutto l’entusiasmo accumulato fino a questo momento, ma lo strapotere dei nerazzurri è sotto gli occhi di tutti e ad oggi, non sembrano esserci squadre all’altezza da potergli tenere testa, almeno, non in Italia.

La squadra di Massimiliano Allegri recrimina sì per gli errori arbitrali che hanno, in parte, condizionato l’andamento della gara stessa, ma soprattutto per non aver avuto il giusto approccio alla gara. La Juve infatti, è arrivata a conclusione della porta di Martinez solo in 3 occasioni, contando anche quella che ha portato al gol trasformato da Federico Chiesa su calcio di rigore. Va poi considerato che la Vecchia Signora raramente ha vinto senza fare fatica, cosa che, invece, non sembra conoscere la squadra di Simone Inzaghi. Nonostante ciò, non è ancora da escludere la possibilità di vittoria dei bianconeri, soprattutto se dovessero arrivare dei rinforzi a gennaio.

La Juve insiste per Phillips: Guardiola ‘spinge’ per i bianconeri, i dettagli

Già, perchè la Juve necessita di volti nuovi in squadra, soprattutto a centrocampo. Le squalifiche di Pogba e Fagioli vanno oltre quello che è il gap da colmare con l’Inter, perché si tratta proprio di una questione numerica, che ad oggi sta penalizzando Max Allegri nelle sue scelte, oltre a limitarlo drasticamente.

Guardiola spinge Phillips alla Juve
Phillips più vicino alla Juventus SpazioJ.it- Ansa

Ecco perché Giuntoli e Manna restano sempre attivi in questa direzione e tra i tanti nomi opzionati, uno di quelli che è stato annotato da diverse settimane e che non sembra essere sparito dai radar è quello di Kalvin Phillips. Il calciatore del Manchester City è ormai arrivato al capolinea della sua avventura con il club inglese, tanto che Pep Guardiola ha già ribadito a chiare lettere che ‘una separazione sarebbe la soluzione migliore per tutti’.

Così come la miglior soluzione, secondo l’allenatore spagnolo, sarebbe quella di cederlo alla Juventus, soprattutto per non favorire l’operazione del Newcastle e non rinforzare così una diretta concorrente del campionato inglese. L’assist è servito, ora tocca alla Juve fare gol.