Grande paura in Premier League: collassa in campo, partita interrotta

Attimi di terrore in Premier League, il giocatore collassa a partita in corso: il match è stato interrotto per sicurezza: l’accaduto che ha lasciato tutti senza parole

Come in Serie A anche in Premier League il weekend equivale a tanto calcio, e quella di questo fine settimana per il campionato inglese è la 17esima giornata. Tra i tanti match in programma alle 16:00 era in programma Bournemouth-Luton Town, un match importante soprattutto per quest’ultima che al momento si trova in zona retrocessione trovandosi al diciottesimo posto in classifica con 9 punti, mentre la squadra ospitante è quattordicesima con 19 punti.

Dopo soli tre minuti dall’inizio della gara il Luton Town ha segnato la rete del vantaggio poi però il Bournemouth è riuscito a riportarsi sull’1-1. Sembrava stesse andando tutto bene fino al 59′ minuti di gioco quando tutto è cambiato. Nel secondo tempo del match tra le Cherries e il Luton, Tom Lockyer, capitano della squadra ospite è improvvisamente collassato in campo destando panico e preoccupazione generale. La partita è stata infatti interrotta immediatamente ed il giocatore è stato soccorso con urgenza. Entrambe le squadre hanno fatto rientro nei rispettivi spogliatoi in attesa di notizie da parte dello staff medico.

Bournemouth-Luton Town: collassa Tom Lockyer partita interrotta

Il malore di Tom Lockyer ha spaventato tutti sia in campo che fuori e anche tutti i tifosi che stavano guardando la gara da casa che in un primo momento non hanno capito cosa stesse succedendo.

Paura in Premier League: il giocatore collassa
Bournemouth-Luton: panico nel secondo tempo (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto riportato dal commentatore della BBC, Chris Wise, il difensore del Luton sarebbe comunque cosciente e al momento si troverebbe nel tunnel dello stadio del Bournemouth, in seguito anche il medico del Bournemouth ha confermato ciò ai microfoni di Sky Sport UK. Il motivo del malore è dunque ancora sconosciuto, sicuramente adesso il giocatore verrà sottoposto a tutti i controlli del caso per capire meglio cos’è successo e le sue condizioni verranno costantemente monitorate.

Lockyer però non è la prima volta che è al centro di episodi del genere, infatti è già stato vittima di un incidente simile in occasione della finale dei playoff per la promozione nella massima serie inglese. Subito dopo l’uscita del giocatore, accompagnato in barella fuori dal campo, l’arbitro ha sospeso la partita e ha invitato tutti a lasciare il rettangolo di gioco in attesa di capire meglio la situazione, sperando che non sia nulla di grave per il gallese classe 1994.