Allarme Juve-Napoli: problemi muscolari per un titolarissimo

È allarme verso Juve-Napoli, durante l’allenamento problemi muscolari per il titolare che ora rischia di saltare la partita

Dopo la vittoria all’ultimo respiro con il Monza, la Juventus si prepara alla sfida della 15esima giornata di campionato che si terrà all’Allianz Stadium di Torino contro il Napoli. Mentre i bianconeri sono in un buon periodo, con 9 risultati positivi di fila, gli azzurri non possono vantare la stessa continuità.

Soltanto una partita vinta nell’ultimo mese per i partenopei che hanno cambiato leader in panchina dopo la disfatta al Maradona con l’Empoli, out Garcia in Mazzarri. L’andamento del Napoli, però, non è affatto migliorato: dopo la reazione di orgoglio contro l’Atalanta c’è stata la sconfitta contro il Real Madrid e contro l’Inter.

Certo, due squadre dal tasso tecnico alto che perdonano in parte il momento di confusione che sta vivendo la squadra azzurra. Per questo motivo i bianconeri sono chiamati a sfruttare le circostanze e ad approfittare della loro confusione.

Inoltre, la Juventus può vantare la serenità di dover pensare soltanto al campionato, mentre pende sul Napoli una spada di Damocle che rischia di pesare: martedì prossimo, infatti, gli azzurri scenderanno in campo per la sfida contro il Braga decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale.

Problemi muscolari per il titolare: scatta l’allarme

Allegri punterà sul 3-5-2 con il ritorno da titolare di Danilo che sostituirà Rugani e la conferma in attacco per la coppia Chiesa-Vlahovic. Scelte quasi forzate a centrocampo dove gli esterni Cambiaso e Kostic saranno affiancati da McKennie, Locatelli e Rabiot.

Situazione simile per il Napoli in difesa, dove scarseggiano i terzini: Olivera starà fuori almeno due mesi, più breve il recupero per Mario Rui che però comunque dovrà attendere qualche altra settimana. Zanoli, invece, resta da valutare dopo il risentimento muscolare.

Allarme Juve-Napoli: problemi muscolari per un titolarissimo
Problemi muscolari per il titolare, scatta l’allarme (LaPresse) – spazioj.it

In una situazione di emergenza Mazzarri potrebbe dover rinunciare ad un altro titolare: Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro ha risentito di un affaticamento nella giornata di ieri durante l’allenamento e ha messo in allarme lo staff medico.

L’idea del tecnico è quella di giocarsi Juan Jesus a sinistra e sperare che Di Lorenzo recuperi dal fastidio, qualora non dovesse farcela e Zanoli dovesse pienamente recuperare potrebbe decidere di schierare il 23enne per far rifiatare il capitano.

Un rischio che Mazzarri dovrà ponderare bene vista la partita di Champions League che il Napoli giocherà tra pochi giorni e che, come detto prima, potrebbe essere decisiva per le sorti della stagione azzurra.

Gestione cookie