Incontro e risoluzione: Allegri-Juve, cosa sta succedendo

Il futuro di mister Massimiliano Allegri sulla panchina Juventus continua ad essere appeso ad un filo 

La Juventus di mister Massimiliano Allegri sta svolgendo un ruolo da vera e propria protagonista nel campionato di Serie A, insieme all’Inter di Simone Inzaghi. I bianconeri sono attualmente secondi in classifica, a sole due distanze dalla capolista nerazzurra. In questa prima parte di stagione, la formazione guidata da mister Allegri ha ritrovato compattezza e unità di intenti. Questo ha portato al consolidamento del secondo posto e un ruolo da antagonista nella lotta Scudetto contro la formazione milanese.

Tuttavia, nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questo primo arco di stagione, il futuro sulla panchina della Juventus di mister Massimiliano Allegri sembra essere ancora incerto. Le alte sfere della dirigenza bianconera starebbero valutando con attenzione se continuare o meno con l’esperto allenatore di Livorno. Il tecnico toscano, tornato alla Juventus nell’estate del 2021, andrà in scadenza il 30 giugno del 2025. Contratto che il tecnico bianconero ha intenzione di rispettare fino alla fine, salvo colpi di scena da parte della società bianconera.

Fissato l’incontro: futuro in bilico per Allegri?

I recenti risultati non mettono al sicuro la permanenza di mister Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il futuro dell’allenatore livornese rimane avvolto da incertezza. Le decisioni cruciali da parte della dirigenza bianconera potrebbero essere prese in primavera.

Il futuro di Allegri è in bilico
La Juventus valuta il futuro di Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Marco Conterio durante una puntata di 90° Minuto, il destino dell’allenatore toscano non è ancora stato definito, né dal club né dall’interessato. Per la primavera è in programma un incontro decisivo tra Allegri e la dirigenza juventina. Questo summit, atteso dai tifosi bianconeri, potrebbe determinare le linee guida del futuro della squadra piemontese.

Se la società deciderà di intraprendere un nuovo percorso, è plausibile che si possa profilare un addio anticipato al tecnico di Livorno, il cui contratto con la Vecchia Signora scade nel 2025. Le voci che attualmente circolano con insistenza  suggeriscono che potrebbe essere imminente un cambiamento radicale da parte della Juventus, lontano dalla visione attuale, aprendo la strada a una nuova era per la società.

Infatti, non è da escludere che il club bianconero possa decidere di optare per la risoluzione del contratto, mettendo così fine all’avventura sulla panchina della Juventus di mister Allegri. Tuttavia, al momento, nulla è stato confermato, lasciando aperte diverse ipotesi sul futuro della panchina juventina e su quello del tecnico. La cosa certa è che, nonostante l’ottimo impatto avuto sulla stagione in corso, la permanenza dell’allenatore di Livorno alla guida della compagine piemontese è tutt’altro che scontata.

Gestione cookie