Juve-Inter, l’accusa è gravissima: arriva direttamente dal Governo

Ignazio La Russa critica fortemente la partita tra Juventus ed Inter, parla ancora del risentimento per l’episodio passato

Ieri, all’Allianz Stadium di Torino si è tenuto il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. La partita, fin da subito, ha fatto discutere per un mancato giallo a Nicolò Barella. I volti noti ad assistere alla partita sono stati diversi, tuttavia, allo stesso tempo, si è notata l’assenza del presidente del Senato, Ignazio La Russa, il quale, successivamente, ha parlato proprio della sua assenza allo stadio.

Le parole di La Russa sono state piuttosto dure ma, principalmente, il presidente del Senato si è focalizzato sullo spiacevole episodio che fece perdere lo Scudetto all’Inter numerosi anni fa. Infatti, La Russa ha affermato che, dopo il mancato rigore a Ronaldo durante Juventus-Inter, egli non è più tornato a Torino ad assistere ad alcuna partita e, soprattutto, non ha alcuna intenzione di farlo nemmeno in futuro.

Il duro commento di Ignazio La Russa e il brutto ricordo dell’episodio passato

Il presidente del Senato è stato ospite dell’evento Direzione Nord di Milano, durante il quale gli è stato chiesto proprio della partita di ieri tra bianconeri e neroazzurri. Il commento è stato piuttosto duro, a seguire, però, ha anche scherzato leggermente sulla questione della sua antipatia per la Juventus. Ecco le parole di Ignazio La Russa riguardo il mancato rigore di Ronaldo che fece perdere lo Scudetto all’Inter: “Non sono andato a Torino” e anzi “non vado a Torino da quando ci hanno rubato lo scudetto, con il rigore negato a Ronaldo. Una cosa che solo la Juve di allora poteva fare…”.

Juve inter
Juve-Inter, il duro commento di Ignazio La Russa e il risentimento per l’episodio passato del rigore mancato a Ronaldo che fece perdere lo Scudetto(ansa) spazioj.it

Successivamente commenta il derby d’Italia che, secondo il presidente del Senato non avrebbe rispettato le alte aspettative: “Le squadre erano troppo timorose, soprattutto nel secondo tempo. Mi sarebbe piaciuto un po’ di più di coraggio da parte delle due compagini”, le parole di La Russa.

Infine, scherzano, ha affermato che rinuncerebbe alla carica di presidente del Senato per poter fare il ministro dello Sport e, così, andare contro la Juventus nei provvedimenti.

Dunque, sembra che, quando si tratta della sua squadra del cuore, il presidente del Senato, le cose se le leghi al dito. Infatti, nonostante siano passati numerosi anni, La Russa ancora porta rancore per l’episodio del mancato rigore a Ronaldo che, così, fece perdere lo Scudetto all’Inter.