Bomba Juve, c’è l’apertura: occhio al colpo da novanta

La Juventus nei suoi piani sogna un giocatore difficile da portare a Torino ma il club di appartenenza dell’attaccante avrebbe aperto ad una nuova soluzione.

Giuntoli per questa finestra di mercato – oltre che riparare la situazione a centrocampo – vorrebbe regalare a Max Allegri anche un rinforzo per quanto riguarda la zona offensiva. Per il momento un profilo che interessa molto al dirigente bianconero c’è ed è un po’ complicato da riuscire a portare a Torino ma non impossibile.ù

Si tratta di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United classe 2000. Il giocatore ormai sembra essere sempre più distante dal club inglese, complice anche il rapporto difficile che si è creato tra il ragazzo e il tecnico Erik Ten Hag, non a caso l’attaccante è ormai fuori rosa da circa tre mesi, situazione che di certo non può continuare. Proprio per questo, secondo Calciomercato.com, lo United vorrebbe trovare al più presto una soluzione e la più plausibile, al momento, è quella di aprire al prestito, con diritto di riscatto o secco, magari contribuendo anche al pagamento dell’importantissimo ingaggio da 20 milioni di euro a stagione che ha il giocatore.

Questa situazione potrebbe fare molto comodo alla Juventus, che potrebbe ritrovarsi un calciatore in rosa grazie ad un investimento minimo, seppure in prestito. Però – vista la nuova apertura da parte del club inglese – tutto potrebbe essere e si sa Giuntoli è molto bravo a sfruttare situazioni del genere.

La Juventus mette nel mirino Jadon Sancho dello United

Nonostante la decisione dei Red Devils, bisogna tener conto anche della volontà del giocatore Sancho, che ha più volte espresso la sua preferenza che sarebbe proiettata verso il Borussia Dortmund e continua a rimanere tale.

Juve sull'attaccante: Il club apre all'opzione
La Juve prova il colpo (lapresse) spazioj.it

Per l’attaccante il club di Bundesliga è senza dubbio al primo posto se dovesse trovarsi a lasciare Manchester, un club dove giocava e dove conosce bene l’ambiente. Però dall’altra parte anche la Juventus è considerata una destinazione molto valida, a livello di storia ed importanza per il giocatore. Il ragazzo, infatti dopo questi mesi in cui è stato messo da parte, andando a Torino potrebbe trovare più spazio e rilanciarsi.

I bianconeri, approfitteranno della decisione dello United per provare a chiedere al club inglese il prestito con diritto di riscatto del cartellino di Sancho. In più, per rendere la trattativa ancora più in discesa potrebbero anche offrirsi di pagare un terzo dell’ingaggio, per bilanciare le spese e alleggerire le cifre al club. Sicuramente potrebbe volerci più tempo e l’opzione Sancho potrebbe essere rimandata a giugno, nel frattempo però la Juve resta sempre vigile sull’opzione Domenico Berardi del Sassuolo.