È il sogno di Giuntoli: arriva l’annuncio del presidente sull’obiettivo

È uno dei nomi seguiti con attenzione dal Football Director Cristiano Giuntoli per la sua Juventus: arriva l’annuncio che sembra frenare su un possibile sviluppo di mercato a stretto giro.

La Juventus, in questa prima parte di stagione, ha dimostrato di avete tutte le carte in regola per poter competere per le zone alte della classifica. L’obiettivo dichiarato è quello di ritornare in Champions League, competizione negata quest’anno a causa delle note vicende extra – campo. La qualificazione alla massima competizione europea per club permetterebbe anche di poter programmare con più forza le prossime strategie di mercato, motivo per cui questo traguardo è di vitale importanza.

Ma cosa farà a gennaio la Juventus sul mercato? Qualche movimento è previsto per il reparto del centrocampo, dove le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno ridotto e nemmeno di poco le opzioni a disposizioni del tecnico Massimiliano Allegri. Diversi i nomi seguiti dal Football Director Cristiano Giuntoli, che per la sua Juventus ha in mente uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, ovvero Tommaso Baldanzi. A riguardo del giovane trequartista, però, è arrivato l’annuncio da parte del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, proprietario del cartellino. Un messaggio chiaro e netto per la Vecchia Signora, che deve guardarsi attorno anche per la folta concorrenza.

Mercato Juve, Baldanzi è il grande obiettivo: parla Corsi

Tommaso Baldanzi è uno dei nomi seguiti con attenzione da Cristiano Giuntoli per il calciomercato. Il suo valore è fuori discussione e per questo la Juventus proverà con ogni probabilità a strapparlo alle altre big del campionato, tra cui Napoli e Inter.

Giuntoli vuole Baldanzi: l'annuncio sul futuro
Corsi parla di Baldanzi – LaPresse – spazioj.it

È possibile, però, un assalto a gennaio? A mettere un freno ai rumors a tal riguardo è stato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che di recente ai microfoni di TMW Radio ha dichiarato:

Ora Tommaso (Baldanzi, ndr) lo proteggiamo da un sacco di discorsi, anche quelli legato al mercato. Se si comincia a dire che ha un prezzo e si parla di certe dinamiche queste cose possono incidere anche in maniera negativa.

Insomma, la volontà, a quanto pare, è quella di cercare di trattenere il giovane trequartista, sul quale il patron Corsi, nella medesima intervista, ha poi aggiunto:

Lui è un giocatore di grandi doti e potrebbe giocare tra un anno o due in squadre anche importanti. Nell’Empoli gioca comunque lontano dalla porta, ma in una società di fascia superiore potrebbe giocare in avanti ed esprimere il suo massimo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()