Allarme Allegri verso Juve-Inter: forfait di un altro bianconero in Nazionale

Non c’è pace per Max Allegri verso l’Inter. Questa pausa rischia di togliere all’allenatore bianconero anche un altro giocatore che potrebbe non esserci per il derby d’Italia

La Juventus subito dopo la sosta dovrà affrontare l’Inter nel primo scontro diretto della stagione. I nerazzurri al momento occupano il primo posto in classifica con due punti in più rispetto ai bianconeri che sono al secondo posto. Per l’Inter Allegri conta di poter avere a disposizione tutti i suoi giocatori, ma si sa quando ci sono di mezzo le soste per le Nazionali tutto può succedere. Infatti. qualche giorno fa Manuel Locatelli è stato costretto a fermarsi durante un allenamento che non ha fatto altro che intensificare un infortunio già presente nel giocatore. Il centrocampista ha fatto ritorno alla Continassa e non si conoscono ancora i tempi di recupero.

Oltre a Locatelli anche l’Under21 azzurra ha rimandato a casa un bianconero: Fabio Miretti. Il ragazzo è stato costretto a lasciare il ritiro a causa di un problema alla schiena accompagnato da un forte attacco di pubalgia, anche per lui sono sconosciuti i tempi di ripresa, sarà una situazione che andrà controllata giorno per giorno. Insomma se nessuno dei due dovesse ritornare in forma per Allegri la situazione a centrocampo si complicherebbe visto lo scarso numero di giocatori a disposizione.

Kean out contro la Macedonia: cosa filtra verso l’Inter

Nel frattempo però, la Nazionale oltre a colpire i due centrali ha interessato anche il reparto offensivo. Oggi l’Italia incontrerà la Macedonia del Nord, per la gara di ritorno valida per la qualificazione ad Euro24.

Allegri perde un altro giocatore
Verso l’Inter: Out un altro bianconero (LaPresse) spazioj.it

Pochi minuti fa sono stati resi noti i convocati per il match e tra i nomi degli attaccanti non c’è quello di Moise Kean. Per il 18 bianconero, al contrario dei suoi compagni di squadra, non si tratterebbe di un infortunio, ma di semplice condizione. Secondo il ct azzurro l’attaccante non è al meglio della sua forma fisica e inoltre questa settimana non ha avuto modo di allenarsi a sufficienza.

La situazione di Kean però non preoccupa i piani di Allegri per il derby d’Italia, il giocatore è rimasto comunque in ritiro senza far ritorno a Torino, motivo per il quale potrebbe essere in grado di recuperare per la gara di lunedì contro l’Ucraina. Se così dovesse essere Kean dovrebbe rientrare senza problemi tra le opzioni di Max tra dieci giorni. Il tecnico bianconero ultimamente si fida molto del ragazzo infatti in due partite di seguito lo ha preferito a Vlahovic dal primo minuto, al fianco di Chiesa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()