Lascia la Juventus ma resta in Serie A: lotterà per non retrocedere

Il bianconero lascia la Juventus ma è deciso a restare in Serie A e ad aiutare un club per non retrocedere. Svelato di chi si tratta

Dopo le dimissioni avvenute lo scorso gennaio di tutto il CDA bianconero, ristabilire l’equilibrio in società e soprattutto in dirigenza non è stato sicuramente semplice. Nedved, Agnelli, Arrivabene e Paratici hanno lasciato non pochi problemi da risolvere, che inevitabilmente poi si sono riversati anche sul campo. Proprio per gli errori commessi ad oggi la Juventus non si ritrova tra le italiane a giocare la Champions League.

La Juventus aveva bisogno di essere ricostruita e servivano nomi di persone fidate e competenti che conoscessero l’ambiente. Il tempo per concludere la stagione al meglio era poco, motivo per il quale si è deciso di optare per una figura che già militava nel mondo bianconero: Giovanni Manna. Ai tempi, prima dell’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli, Maurizio Scanavino nel corso di un’intervista aveva ufficialmente promosso Manna come nuovo uomo mercato del club. Il miglior lavoro fatto dal dirigente incaricato di occuparsi del calciomercato è senza dubbio Nicolò Fagioli, passato dalla Next in prima squadra. Adesso Manna è il braccio destro di Giuntoli in questa nuova Juve, ma le cose potrebbero cambiare.

La Salernitana punta Manna

Secondo quanto riportato da Tuttosport, per Manna potrebbe esserci un futuro roseo anche lontano da Torino, dove lavora dal 2019.

Lascia la Juve e resta in Serie A
Addio Juve, ma resta in Italia (LaPresse) spazioj.it

A quanto pare il dirigente sarebbe corteggiato da diversi club che lo vorrebbero all’interno della propria società, quest’estate era la Sampdoria adesso invece c’è il forte interesse della Salernitana. Il presidente Iervolino si sta confrontando assiduamente con il ds De Sanctis e intanto valuta possibili alternative in caso il desiderio non dovesse realizzarsi. Il dirigente bianconero, potrebbe prendere seriamente in considerazione la proposta visto che è originario proprio di Vallo della Lucania, nel salernitano e ha a cuore la sua città.

Al momento però nulla di confermato o smentito, la cosa certa è che Manna gode della completa  fiducia di tutto l’ambiente bianconero, tanto da aver rinnovato il proprio contratto fino al 2025 e da aver preso il posto lasciato vuoto dall’ex responsabile scouting Tognozzi. Sarà quindi tutto da decidere e soprattutto bisognerà capire quali intenzioni avrà la Juventus, se sarà disposta o meno a lasciarlo andare. La Salernitana dall’altra parte cercherà di fare il possibile per trovare qualcuno che possa evitare al club la retrocessione, vista la posizione occupata al momento in classifica.

Gestione cookie