“Mossa della Juve spiazzante”: riguarda Conte, avete sentito?

Antonio Conte è uno dei nomi che viene accostato con forza alla Juve nel caso in cui Massimiliano Allegri dovesse dire addio alla Vecchia Signora al termine della stagione in corso.

Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? Il tecnico rappresenta una figura importante presente per il progetto della Juventus, che quanto prima vuole ritornare al successo dopo alcune stagioni non tra le più esaltanti. Anche la società è convinta del fatto che l’allenatore livornese sia il profilo giusto su cui dover puntare ancora per il rilancio. L’obiettivo, in ogni caso, resta quello del ritorno alla Champions League, il cui accesso è stato negato in questa stagione per le note vicende extra – campo. Ma in molti hanno interpretato questa linea, sposata in primis da Massimiliano Allegri e, contestualmente, anche dalla società, come fin troppo limitante per una squadra che per storia, ma anche per livello dell’organico a disposizione, è tenuta ad aspirare al successo in campionato ogni anno.

La vision societaria non sembra mancare, ma i rumors circa un possibile cambio di guida tecnica a fine stagione talvolta vengono fuori. Uno dei nomi accostati, e per certi versi anche auspicato da una porzione della piazza bianconera, è quello di Antonio Conte. Le remore legate al suo passaggio all’Inter sembrano ormai alle spalle, motivo per cui la situazione – sebbene non siano in programma cambi di strategie – non è da sottovalutare a priori.

“Mi ha spiazzato la Juve”: sentite qui

Il presente di Massimiliano Allegri è ben saldo: ottimismo che può essere proiettato anche per il futuro, ma alcune voci di mercato suggeriscono anche un possibile ritorno di fiamma per il grande ex Antonio Conte. Il tecnico è stato in visita a Vinovo (ex quartiere generale della prima squadra, ndr), scatenando così i rumors citati in precedenza.

"Quello che successo è spiazzante": riguarda Conte
Zazzaroni si sbilancia su Conte – LaPresse – spazioj.it

A esprimere la propria opinione nei giorni scorsi a riguardo è stato il giornalista Ivan Zazzaroni, che sulle colonne de Il Corriere dello Sport ha scritto:

Per l’idea di Juventus che mi sono fatto nel corso degli anni, è successo un qualcosa di assolutamente anomalo, sorprendente e spiazzante. Siamo passati dalla Juve delle chiusure a riccio a quella delle aperture indiscriminate.

Il riferimento va, appunto, alla visita dell’ex Conte a Vinovo. A tal riguardo, Zazzaroni ha aggiunto:

La Nuova Juve ha consentito invece a un suo tesserato, Paolo Montero di invitare a Vinovo il più credibile candidato alla sostituzione di Allegri per assistere a un allenamento della formazione giovanile bianconera

Gestione cookie