Juventus, Giuntoli vuole il suo pupillo: fissato il prezzo

In casa Juve si continua a lavorare al futuro, con la dirigenza che in queste ore sta studiando le prossime mosse di mercato.

E’ ritornato l’entusiasmo nel quartier generale della Continassa, grazie alle due vittorie maturate contro Milan e Verona che hanno aumentato notevolmente l’autostima di tutta la squadra. L’obiettivo principale rimane sempre il quarto posto, come dichiarato a più riprese da Massimiliano Allegri, ma è lecito guardare anche oltre. La vittoria contro una delle dirette rivali e il successo in extremis con gli scaligeri possono infatti rivelarsi la svolta della stagione per la Vecchia Signora, che non rientra nella lotta scudetto almeno da due stagioni.

Quest’anno però le sensazioni sembrano essere differenti, soprattutto per alcuni numeri registrati in questo avvio di stagione e che lasciano ben sperare per quello che sarà il proseguo fino a maggio prossimo. A balzare all’occhio è il dato relativo alla difesa, che fino a questo momento ha incassato solo 6 gol, di cui 4 nella disfatta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Se non consideriamo quei 90 minuti di sbandamento, infatti, si potrebbe dire che la Juve abbia subito solamente due reti nelle restanti 9 gare. Numeri che riportano alla luce gli anni dei 9 scudetti, con i bianconeri che raggiungevano i loro successi proprio grazie allo strapotere difensivo.

Dall’Inghilterra: la Juve punta Lo Celso, i dettagli

Ma per vincere bisogna anche segnare e questo è un problema ancora da risolvere in casa Juve, dato che le condizioni fisiche di Vlahovic e Chiesa lasciano piuttosto a desiderare. Proprio per questo, la dirigenza bianconera si sta già muovendo sul mercato, con diversi nomi che sono finiti da tempo sulla lista dei desideri. E’ chiaro che la priorità rimane a centrocampo, soprattutto dopo le squalifiche inflitte a Fagioli e Pogba che creano due buchi enormi in mezzo al campo.

Lo Celso
Lo Celso nel mirino della Juve (Lapresse) SpazioJ.it

I nomi non mancano, con i profili di Diarrà, Partey e Thuram che sono quelli che al momento fanno più gola a Max Allegri. Ma in queste ore ne sarebbe emerso un altro e che gioca in una posizione un pò più avanzata rispetto a quelli appena citati. Il riferimento va all’argentino Giovani Lo Celso, ora in forza al Tottenham. Stando a quanto riportato dal portale britannico Football Insider, infatti, il giocatore sembra essere giunto al capolinea della sua avventura con gli Spurs e proprio per questo, la Juve potrebbe affondare il colpo. Gli inglesi lo valutano circa 17 milioni con Giuntoli e Manna che starebbero pensando di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto a giugno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()