Juve-Milan anche sul mercato: i bianconeri tentano lo sgambetto

Un giovane attaccante è conteso da Juventus e Milan, sul mercato infatti si prevedono scintille per aggiudicarselo: ma di chi stiamo parlando? Qui il report completo.

Juventus-Milan quest’anno non sarà solo una sfida al vertice per la vittoria dello scudetto, ma si giocherà anche sul mercato. I bianconeri infatti da diverso tempo hanno puntato un attaccante conteso da mezz’Europa ma soprattutto accostato anche ai rossoneri. Infatti nelle ultime ore è rimbalzata una clamorosa notizia di mercato, e pare proprio che il match sul mercato potrebbe essere accesissimo per aggiudicarsi questo talento che già ha stregato l’Europa.

Di fatti non è un caso che le due società abbiano avuto da sempre fiuto per i grandi giocatori, che negli anni hanno sempre fatto faville nel nostro campionato. Attaccanti di prim’ordine e di prima fascia che da sempre hanno emozionato e fatto gioire i rispettivi tifosi con magie e soprattutto con tanti gol.

Il giocatore di cui stiamo parlando è Jonathan Davidattaccante classe 2000 del Lille. L’attaccante canadese dopo l’addio di Osimhen sbarcato a Napoli, ha avuto il ruolo arduo di doverlo rimpiazzare e sin da subito ha mostrato le sue infinite doti sotto porta stupendo il campionato francese. D’altronde negli ultimi anni il Lille ha stupito per la qualità dei suoi giocatori, contesi dai più grandi club del panorama europeo.

Milan-Juve sfida sul mercato piace David
David conclude un azione di gioco saltando il portiere (ANSA.it)

Ma chi è Jonathan David?

Giovanissimo attaccante classe 2000, Jonathan Davidnasce a Brooklyn negli USA. La sua famiglia si trasferisce ben presto in Canada, nazione nella quale si riconosce fortemente. Giovanissimo inizia a giocare a calcio, la sua grande passione, che a soli 18 anni lo portò a trasferirsi in Europa per la sua grande opportunità. Infatti da poco maggiorenne lascia mamma e papà per giocare con il KAA Gent. Il club belga subito lo arruola con l’Under 21 con la quale si allena, si abitua ai forti ritmi del calcio del suo nuovo continente e ne apprende caratteristiche e soprattutto complessità.

L’anno successivo il club ne comprende il potenziale, e capisce che quel ragazzino un po’ timido ha del potenziale, e lo porta in prima squadra. Tempo di una anno, che i club di mezz’Europa lo vogliono. Ad aggiudicarselo sarà il Lille che appena incassa i soldi di Osimhen decide di acquistare subito questo talento. La cifra è di 27 milioni di euro, tanto basta per aggiudicarsi un campione. In questi in Francia vince il più possibile, una Ligue 1, una Supercoppa e per due anni il titolo di capocannoniere.

Quest’anno il suo rendimento continua mantenere una costante, il gol. 13 partite e 3 reti segnate, tra cui 1 in Europa League. Una media realizzativa complessiva del 25% ma la sua stagione è appena iniziata. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 60 milioni di euro, anche se il club francese con ogni probabilità, vorrà monetizzare il più possibile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()