Cinquanta milioni da Manchester: la Juve deve arrendersi

Il giocatore vale 50 milioni, cifra decisamente troppo alta per la Juventus che molto probabilmente deciderà di puntare altrove

Tre sono le vittorie consecutive della Juventus e cinque le partite di fila senza subire gol, un risultato senz’altro positivo visto l’obiettivo prefissato per quest’anno dalla squadra bianconera. Al momento, la Juve è seconda in classifica a due punti dalla vetta, occupata dall’Inter con cui ci sarà lo scontro diretto il 26 novembre a Torino, ma il campionato è ancora lungo e in un mese possono cambiare tante cose.

Nel frattempo però, quello che non cambia sono le idee di Giuntoli in chiave mercato invernale, la società non si farà trovare impreparata qualora dovesse presentarsi la giusta opportunità. Qualcosa sicuramente dovrà essere fatta a centrocampo, vista l’assenza di Pogba e Fagioli arrivata all’improvviso. Ma in casa Juve, il centrocampo potrebbe non essere l’unico ad aver bisogno di un rinforzo, infatti, ad essere rinforzata numericamente  potrebbe essere anche la difesa.

Più che altro, i bianconeri aspettano di trovare una giusta opportunità per concedere un’alternativa in più ad Allegri e soprattutto per alzare maggiormente il livello della propria rosa. Sul taccuino di Giuntoli sembra essere evidenziato un obiettivo di vecchia data per la Serie A: Trevoh Chalobah. Il giocatore, seguito nei mesi scorsi dalle due milanesi, di recente è stato accostato proprio ai bianconeri e alla Roma. Il giocatore però, adesso sembra essere entrato nel mirino anche il Manchester United.

La Juve punta Chalobah ma la cifra è troppo alta

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘fichajes.net’, infatti, ten Hag vorrebbe provare a rinforzare la propria formazione e avrebbe messo proprio il nome del difensore del Chelsea tra gli obiettivi.

Richiesta troppo alta per il giocatore
La cifra è troppo alta, la Juve deve arrendersi (lapresse) spazioj.it

Ormai le voci che vedono Chalobah lontano dai Blues sono sempre più incessanti e il centrale, che in stagione non ha ancora giocato, complici anche un infortunio, potrebbe già partire a gennaio. Nel frattempo il Chelsea ha già fissato una valutazione pari a circa 51 milioni di euro. Una cifra molta alta che non rientra assolutamente nei piani della Juventus che spera più di riuscire a trattare per un affare in prestito.

Se per la Juve 51 milioni di euro sono troppi, per il Manchester United potrebbero essere fattibili e il club inglese starebbe valutando la possibilità di fare un investimento consistente già durante la finestra di mercato di questo gennaio, per garantire un difensore in più al proprio tecnico.  Se il Manchester United dovesse riuscire nell’intento, allora Chalobah resterebbe in Premier League.

Gestione cookie