Derby d’Italia anche sul mercato: l’Inter lo soffia alla Juve

Si accende il Derby d’Italia, è sfida tra Juventus e Inter per l’obiettivo di mercato in scadenza di contratto

La Juventus continua la scia positiva di risultati e mette in cassaforte un’altra vittoria. Un 1-0 pesante visto il pareggio del Milan che permette ai bianconeri di stare in seconda posizione in classifica, a -2 dall’Inter vincente contro la Roma.

Un filotto importante se si pensa che la Vecchia Signora affronterà diversi scontri diretti prima di arrivare alla pausa natalizia: prima la sfida con la Fiorentina di domenica prossima al Franchi, poi Inter, Napoli e Roma all’Allianz Stadium nell’arco di poco più di un mese.

Partite intervallate, ovviamente, da altri scontri che saranno ugualmente determinanti. Logico pensare che i big match valgano di più, poiché influiscono sull’umore e sono una prova di forza per la squadra. Ma sarà altrettanto necessario collezionare punti anche con le altre squadre per arrivare alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione.

Un percorso che passa anche dal possibile rafforzamento della rosa. Un piano che è stato affidato da questa estate alla coppia Manna-Giuntoli. I due dirigenti nella sessione estiva si sono concentrati sulla cessione di alcuni giocatori in esubero, ma anche del taglio stipendi.

Lasciando una squadra rivisitata ma non rivoluzionata nelle mani di Massimiliano Allegri. Il vero punto di svolta, però, per il mercato bianconero saranno le prossime finestre di calciomercato. Viste le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli la Juventus dovrà cercare repentinamente dei nuovi sostituti che siano all’altezza della rosa attuale.

Un compito non facile ma che dovrà essere portato a termine se la società vuole dare una reale chance alla squadra di arrivare tra le prime quattro al termine del campionato. Occhi puntati sul centrocampo, dunque, zona del campo che sarà sicuramente il punto di partenza per la strategia di Giuntoli e Manna.

L’Inter sfida la Juve sul mercato: colpo dal Napoli

Sul taccuino già segnati alcuni nomi tra cui due possibili ritorni: Federico Bernardeschi e Douglas Costa. Due ex che tornerebbero volentieri nelle fila bianconere anche soltanto per dare una mano fino al termine della stagione.

L'Inter sfida la Juve sul mercato
L’Inter sfida la Juve sul mercato (LAPRESSE) – spazioj.it

Sul lungo termine invece la dirigenza starebbe valutando Piotr Zielinski. Il centrocampista azzurro è in scadenza di contratto e non sembra avere intenzione di prolungarlo con il Napoli. Da gennaio il polacco potrà firmare con qualsiasi squadra voglia e per questo la Juventus sta sondando il terreno per ingaggiarlo a parametro zero.

Sul polacco, però, non c’è soltanto il club bianconero ma anche l’Inter, che si è inserita prepotentemente nella trattativa. Marotta è un esperto di parametri zero e il rischio che possa soffiare l’obiettivo alla Juventus è alto, accendendo così un Derby d’Italia che va oltre il campo e che potrebbe trascinarsi fino al termine della stagione.

Gestione cookie