Juve, che guaio per Allegri: arriva la Premier, sarà cessione a giugno?

Sono tanti gli occhi sul giocatore della Juventus, in continuo aumento vista la bontà delle sue prestazioni in maglia bianconera.

La vittoria della Juventus contro il Verona ha un significato importante. In primo luogo ha riportato la Juventus in vetta alla classifica, cosa che non accadeva dallo Scudetto conquistato con Maurizio Sarri in panchina. Inoltre, fatto probabilmente di maggiore importanza, la Vecchia Signora ha dimostrato di essere squadra, una squadra che non diventa schizofrenica nonostante l’altalena di emozioni dello Stadium. Poi c’è il gol di Andrea Cambiaso nel finale, che dimostra come l’esterno Azzurro sia una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione bianconera. Una sorpresa che dietra la quale ci sono diversi retroscena.

Infatti quest’estate le richieste per Cambiaso c’erano eccome, ma Massimiliano Allegri ha sempre messo il proprio veto sull’uscita dell’esterno classe 2000. I motivi per cui la Juve ha deciso di tenerlo sono sempre più chiari: duttilità, voglia ed imprevedibilità tattica. Motivi che spiegano perché il Bologna avrebbe voluto riaverlo, almeno per un’altra stagione. Inoltre le sirene di Premier, oltre che l’interesse del Milan, avrebbero potuto spingere la Juve a valutare una possibile cessione per fare cassa. Tuttavia l’interesse per Cambiaso non può fare altro che lievitare dopo il primo gol in maglia bianconera. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, una big di Premier lo segue da vicino.

Cambiaso, interesse dalla Premier

Andrea Cambiaso è stato l’eroe della partita contro il Verona, trovando il gol che ha mantenuto i tre punti a Torino. Un gol che ha portato l’estasi massima sia al giocatore che all’intero stadio, tornato a vibrare per la propria Juventus. Con queste prestazioni, in cui l’esterno ex Bologna decide anche da subentrato, è normale che ci sia un certo interesse su di lui. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, il Tottenham ha gli occhi puntati su Andrea Cambiaso, così come già successo nella finestra di mercato estiva.

mercato Cambiaso
Cambiaso, l’interesse del Tottenham (ANSA) – SpazioJ

È chiaro che la Juventus del nuovo corso non possa competere al 100% dal punto di vista finanziario con le big della Premier League. Inoltre i bianconeri potrebbero pensare di fare cassa con una possibile cessione dell’esterno. Infatti sull’out mancino ci sono diverse alternative, come Kostic e Iling-Junior. Inoltre, se Spalletti decidesse di convocarlo in Nazionale, gli occhi su Cambiaso potrebbero aumentare notevolmente.

Tuttavia, seguendo la linea dettata dalla Juventus in estate, è difficilissimo pensare che l’esterno bianconero possa lasciare Torino, per lo meno nel breve termine. Infatti Allegri vuole puntarci seriamente, dopo che Cambiaso ha dimostrato le sue qualità in questo avvio di stagione bianconero. Tuttavia lo sappiamo bene: le vie del mercato sono infinite e in questa Juve gli incedibili sono veramente pochi.

Gestione cookie