È il pallino della Juve: il dirigente gela i tifosi

È uno dei calciatori seguiti con più interesse dal Football Director Cristiano Giuntoli per il futuro: la società bianconera valuta un assalto per lui a stretto giro, ma l’annuncio del dirigente può ora cambiare tutto.

Al mercato di riparazione in programma per il prossimo gennaio manca ancora diverso tempo, ma il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è già al lavoro per capire quali possono essere le strategie congeniali per il presente e per il futuro della Vecchia Signora. Tanti nomi tenuti d’occhio dalla dirigenza bianconera, pronta a intervenire sul mercato per puntellare una rosa che è stata fortemente intaccata dalle vicende extra-campo. Nicolò Fagioli, infatti, sarà fuori per sette mesi in seguito alla squalifica per il caso scommesse, mentre decisamente più lungo sarà lo stop a cui è costretto Paul Pogba, centrocampista che per questa stagione era chiamata al riscatto personale.

Dinamiche, quelle appena elencate, che costringono la Juventus a guardarsi altrove per gennaio: è pur vero che la rosa resta comunque competitiva, considerando che non ci sono impegni in campo europeo, ma è altrettanto doveroso ricordare che in una stagione così lunga è opportuno avere la coperta quanto più lunga possibile, anche per cercare di assecondare la voglia di ritornare al successo in campionato. A tal riguardo, c’è un nome che stuzzica e non poco l’ex uomo mercato del Napoli (Giuntoli, per l’appunto, ndr) per gennaio, ma l’annuncio del dirigente rischia di prolungare i tempi di quello che sembra essere un’offensiva già programmata.

Baldanzi piace alla Juve: l’annuncio di Rebecca Corsi sul futuro

Quale sarà il futuro di Tommaso Baldanzi, calciatore gradito dalla Juventus, e non solo, per il mercato di gennaio? A parlarne è il dirigente dell’Empoli, Rebecca Corsi, in una recente intervista a Sky Sport.

È il pallino di Giuntoli: c'è l'annuncio di mercato
Corsi parla di Baldanzi – LaPresse – spazioj.it

Ai microfoni dell’emittente satellitare, Corsi si è così espressa:

Tommaso Baldanzi non è l’unico giocatore di livello che abbiamo qui a Empoli: siamo orgogliosi di lui e di tanti giovani importanti come lui. L’ambiente nel nostro club li fa essere concentrati esclusivamente sull’annata, rimandiamo dunque ogni discorsi a giugno. Adesso, facciamoli crescere con calma

Parole, quelle pronunciate dal dirigente del club toscano, che sembrano bloccare un assalto a stretto giro da parte della Juventus, che resta comunque alla caccia di profili interessanti da potersi assicurare. È altrettanto chiaro, però, che la Juventus non può aspettare all’infinito. La sensazione, però, è che un tentativo da parte di Cristiano Giuntoli sarà comunque fatto.

Gestione cookie