Juventus, Allegri preso come esempio: “Milan umiliato”

I Rossoneri stanno vivendo un momento negativo e secondo le ultime dichiarazioni non hanno capito nulla dalla sconfitta contro i Bianconeri.

La Juventus sembra aver capito quale strada percorrere e dopo un inizio altalenante sembra aver iniziato a carburare. La vittoria a San Siro contro il Milan, seppur arrivata con degli episodi a favore, è stata senza dubbio un grande segnale che i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno mandato a tutte le avversarie. I Bianconeri sono a soli due punti dall’Inter capolista e hanno tutte le carte in regola per giocarsi il titolo.

Un momento del tutto opposto lo sta invece vivendo proprio il Milan di Stefano Pioli, che dopo il K.O. di domenica sera è sceso in campo ieri sera contro il Paris Saint-Germain per la terza giornata dei gironi di Champions League. Il Diavolo, fortemente bisognoso di punti dopo i due pareggi per 0-0, si è rivelato essere nettamente inferiore rispetto al club francese andando incontro ad un 3-0, con il risultato mai in discussione.

Per molti la sconfitta contro la Vecchia Signora, e ancor prima la clamorosa debacle nel derby contro l’Inter, avrebbe dovuto far capire gli errori commessi a Stefano Pioli, ma ora in molti iniziano a mettere in dubbio l’operato del tecnico parmigiano, che sembra quasi non capire dove migliorare.

Ravezzani critica Pioli: “La lezione di Allegri non è servita”

Il giornalista Fabio Ravezzani ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo X dopo il match di Champions League tra i Rossoneri e i parigini, dove ha analizzato la gara criticando fortemente Pioli e la sua incapacità di capire gli errori commessi in passato:

Pioli perde sempre la stessa partita. Attacca, alza la difesa e becca una serie di contropiedi a campo aperto e la difesa tracolla. La lezione di Allegri e il Milan torna da Parigi umiliato nel risultato

Juventus, Allegri preso come esempio
Stefano Pioli e la lezione presa da Max Allegri (ANSA) – spazioj.it

Ravezzani critica quindi a Pioli di aver utilizzato la stessa strategia messa in campo anche contro Inter e Juventus, dove i risultati non sono stati sicuramente quelli sperati. Ci si aspettava quindi dal tecnico ex Lazio un cambio di rotta dopo le partite sbagliate contro i Nerazzurri e i Bianconeri.

Queste sono anche le critiche che fanno gli stessi tifosi rossoneri che sono ormai stanchi di vedere partite affrontate nello stesso modo, che puntualmente risulta essere sbagliato. Dal canto suo la Juventus può e deve sicuramente approfittare del momento negativo dei rivali per cercare di sorpassarli e poi magari distaccarli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()