Juve, prestito a gennaio: si chiude, Giuntoli fa felice Allegri

La Juventus pensa al prestito a gennaio: il Direttore Tecnico Giuntoli chiude la trattativa e fa felice Max Allegri.

Momento difficile per la Juventus che nella sosta per le nazionali, dedicata alle qualificazioni per gli Europei che si svolgeranno in Germania la prossima estate, ha dovuto contenere la bomba esplosa sul “Caso scommesse”. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha sconvolto l’ambiente bianconero. Sono bastate le accuse a Nicolò Fagioli, in un secondo momento il caso si è ampliato e ha coinvolto anche altri giocatori bianconeri e non solo.

Tra i citati che avrebbero avuto contatti con Fagioli, Leonardo Bonucci e Federico Gatti, accusati di sapere e di aver aiutato il ragazzo economicamente. Attualmente, però, non si riscontrerebbero prove concrete a favore di questa tesi. Nelle scorse ore è stata ufficializzata la sospensione del centrocampista che durerà fino al 19 maggio, ultima partita di campionato che si giocherà con il Monza. Una situazione delicata che si somma alla tegola di Paul Pogba. Anche il francese attualmente è sospeso, visto il caos per i risultati degli esami antidoping. Con le controanalisi Pogba ha confermato una positività ma non al testosterone: notizia che potrebbe ribaltare la sua situazione.

Intanto, vista la penuria a centrocampo la Juventus è costretta a correre ai ripari e a cercare dei sostituti che possano, almeno per la seconda parte di stagione, salvaguardare il centrocampo. Cristiano Giuntoli è già all’opera è sta sondando le piste più calde per portare il rinforzo giusto nella sessione di mercato invernale.

Giuntoli chiude per il prestito a gennaio alla Juve

Il nome più caldo sarebbe un grande ritorno: Federico Bernardeschi. Le strade tra la Vecchia Signora e il centrocampista si sono divise nel 2022, quando era al termine della sua quinta stagione in bianconero, per approdare in Canada. Bernardeschi è legato al Toronto fino al 2026, ma la Giuntoli starebbe lavorando per un prestito secco così da inserire. Allegri ha dato il suo consenso affinché il ragazzo torni, contento di aver in squadra un jolly come lui che conosca gli schemi e il suo credo.

Juve, prestito a gennaio: si chiude, Giuntoli fa felice Allegri
Giuntoli chiude per il prestito a gennaio alla Juve (ANSA) – spazioj.it

Il Toronto, squadra che milita nella Major League Soccer, non avrebbe problemi a lasciar partire il centrocampista per circa sei mesi e avrebbe dato il lasciapassare per iniziare a imbastire la trattativa tra le parti.

Per il club canadese nessun guadagno e – come riportato da ‘TMW’ -, si tratterebbe di un prestito gratuito. Il giocatore tornerebbe nelle fila della squadra canadese al termine della stagione italiana. Giuntoli, dunque, è a lavoro per concludere l’affare e riportare Bernardeschi alla Juve.

Gestione cookie