Barzagli sui nove Scudetti: “La difesa il nostro segreto”

L’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli tramite il canale Twitch della squadra bianconera ha raccontato alcuni retroscena.

La squadra allenata da Massimiliano Allegri quest’anno deve, per forza di cose, dare il massimo per tornare ad essere la macchina vincente del passato, proprio quella in cui tra i tanti calciatori figurava il leader difensivo Andrea Barzagli che con Chiellini, Bonucci e Buffon hanno creato la famigerata “BBBC”.

La difesa di quella Juventus era, senza mezzi termini, una delle difese più forti che il mondo del calcio abbia visto, un reparto difensivo assolutamente mostruoso che difficilmente potrà essere imitato; uomini, ancor prima di calciatori, affiatati e felici del semplice fatto di giocare insieme.

Juventus, le parole di Barzagli

Come detto precedentemente, uno dei protagonisti assoluti di quella Juve Andrea Barzagli, è stato solo qualche giorno fa protagonista della festa in onore dei 100 anni di proprietà della famigliaAgnellial Pala Alpi tour insieme ad altre tantissime stelle del passato bianconero.

Juventus, le dichiarazioni di Barzagli
Juve, le parole di Andrea Barzagli sul segreto dei nove scudetti di fila-ANSA-Spaziojuve.it

Proprio Barzagli, in una diretta Twitch con il canale ufficiale della Juve, ha raccontato alcuni retroscena del “Together, a Black & White Show“, tornando poi sul suo passato bianconero e parlando anche di cosa gli riserva il futuro, di seguito le sue parole:

Sulla festa in onore per la famiglia Agnelli:

“Molto felice di esserci insieme ad altri tantissimi campioni del passato, in un’unica sera abbiamo assistito a tante Juventus diverse. In momenti come questo l’affetto dei tifosi è la cosa che preferisco. Ho parlato con Conte, quando l’ho visto mi è venuto spontaneo chiamarlo mister, e poi Antonio. Con lui ho un rapporto bellissimo”

Sul passato in bianconero:

“Era difficile ipotizzare un percorso così lungo quando sono arrivato a Torino, l’unico obiettivo era quello di fare bene e dare il massimo. Il segreto dei 9 scudetti è stata la difesa, noi difensori con Buffon abbiamo fatto cose straordinarie e statisticamente la Serie A la vince chi subisce meno gol, la difesa è stato quindi un fattore decisivo”

Queste le dichiarazioni dell’ex difensore Andrea Barzagli che attualmente è ospite in alcuni programmi in cui si parla di calcio ma nel suo prossimo futuro ci sarà sicuramente spazio per il ruolo impegnativo ma meraviglioso di allenatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()