Juventus, Allegri senza colpe: “Viene criticato a prescindere”

Arrivano dichiarazioni in difesa di mister Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus al suo terzo anno di fila dal ritorno sulla panchina bianconera.

In casa Juventus si respira entusiasmo e felicità dopo la vittoria del derby contro il Torino. La Serie A è arrivata all’ottava giornata e la seconda pausa per le Nazionali ha stoppato nuovamente il campionato, che riprenderà sabato 21 ottobre. I club italiani stanno vedendo la classifica definirsi sempre di più e non intendono rimanere indietro e far sfuggire le prime in classifica.

I ragazzi di mister Massimiliano Allegri non hanno iniziato male il campionato, nonostante alcune difficoltà ottenute in qualche match. Infatti, il pareggio con il Bologna e la sconfitta di Sassuolo hanno fatto dubitare la tifoseria, che vuole vedere la propria squadra del cuore tornare a lottare per la vittoria dello scudetto. Il tricolore è considerato un obiettivo alla portata, vista l’assenza di impegni infrasettimanali riguardanti competizioni europee.

Il club bianconero è stato escluso anche dalla Conference League e dovrà affrontare solo due competizioni: campionato e Coppa Italia. I due anni precedenti non sono stati positivi per il tecnico livornese, che vuole però tornare a vincere trofei e dimostrare il suo valore. Il calciomercato non ha visto molti colpi di scena e la Juventus continuerà a poter contare sulla coppia Chiesa-Vlahovic.

Il derby della mole ha fatto esultare una parte di Torino, ovvero quella bianconera. Il gol di Federico Gatti convalidato al VAR e la chiusura del match di Arkadiusz Milik hanno portato mister Allegri al terzo posto con 17 punti, sotto a Inter e Milan. Al momento, i bianconeri sono a pari punti con la Fiorentina, che ha battuto il Napoli di mister Rudi Garcia.

Juventus: Allegri criticato dopo il derby
Massimiliano Allegri – ANSA – spazioj.it

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ha preso le difese del mister toscano attraverso il proprio profilo X, dopo la sfida ai ragazzi di Ivan Juric. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Un Toro inguardabile, ma vincere 2-0 schierando Kean, Miretti, Weah e McKennie è un ottimo risultato. In questi anni, Massimiliano Allegri ha sbagliato molto, ma spesso qualcuno non riconosce a prescindere i meriti che gli vanno dati”.

Il club bianconero affronterà il Milan nella prossima giornata di campionato. La gara si terrà domenica 22 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. I rossoneri si trovano momentaneamente primi in classifica a +2 sull’Inter di mister Simone Inzaghi. La vittoria di Genova è stata fondamentale per il primato attuale, ottenuto grazie al gol di Christian Pulisic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()