Condizioni Chiesa, novità dalla Nazionale: le ultime

Non si accennano ad arrestare le notizie negative attorno alla Juventus, a Coverciano un nazionale non si allena.

Con la seconda sosta nazionali dall’inizio del campionato 2022/23 la Juventus può respirare e approfittare dei giorni rimasti per tentare di recuperare alcune pedine. Il tour de force che ha visto giocare i bianconeri 5 partite in meno di un mese si conclude con un bilancio positivo.

Unica sconfitta l’amaro passivo contro il Sassuolo a coronare un ritorno tra le grandi dopo una stagione decisamente sottotono. Terza in classifica soltanto dietro Milan e Inter, ma a pari punti con la Fiorentina, la Juve guarda al rientro tra 10 giorni.

Proseguono gli allenamenti coordinati da Massimiliano Allegri con i pochi giocatori non convocati, la speranza è quella di recuperare gli infortunati e di reintegrare chi non è al meglio della forma. De Sciglio è ancora fuori dai giochi visto il lungo recupero dalla rottura del crociato anteriore.

Mentre è più vicino quello per Alex Sandro. Il brasiliano a metà settembre aveva subito un infortunio muscolare al bicipite femorale e potrebbe tornare già da fine ottobre. Per Vlahovic, invece, ancora nessuna novità: la lombalgia lo ha costretto a rinunciare anche alla convocazione.

Per il serbo si temono tempi di recupero lunghi fermo restando che è impossibile prevedere quando l’attaccante ne uscirà pienamente. A monte di una serie di infortuni che hanno messo in scacco diversi giocatori bianconeri non arrivano notizie confortanti dal ritiro dell’Italia a Coverciano.

La Nazionale si è riunita in vista della doppia sfida, prima con Malta e poi con Inghilterra. Diversi i convocati bianconeri dal Commissario tecnico Luciano Spalletti. Hanno risposto all’appello gli azzurri Federico Gatti, Manuel Locatelli, Federico Chiesa e Moise Kean. Seduta di allenamento per la squadra nella giornata di oggi a cui hanno preso parte tutti i bianconeri sopracitati tranne uno.

Le ultime sulle condizioni di Chiesa

Federico Chiesa, infatti, non si è aggregato al gruppo e anche oggi ha evitato l’allenamento sul campo. Una notizia che getta sconforto in casa Juve se si pensa che l’attaccante aveva saltato il derby proprio per infortunio.

Condizioni Chiesa, novità dalla Nazionale: le ultime
Le ultime sulle condizioni di Chiesa (ANSA) – spazioj.it

Convocato ugualmente da Spalletti Chiesa non si sta allenando ma ha voluto rispondere all’appello del Ct. Difficile che, quindi, l’attaccante possa essere convocato anche soltanto in panchina.

Restano da monitorare le sue condizioni, la Juventus spera di poter recuperarlo almeno per il rientro di campionato, visto il big match con il Milan primo in classifica, in programma il 22 ottobre a San Siro.

Gestione cookie