Berardi-Juventus, rivelazione a sorpresa: “Aveva la penna in mano”

Spuntano nuovi retroscena sull’affare Berardi alla Juventus della scorsa sessione estiva di mercato.

La scorsa sessione estiva di mercato è stata particolarmente “scadente” in casa bianconera: se da una parte la Juventus si è rafforzata a livello societario, portando a Torino un pezzo forte come Cristiano Giuntoli, reduce dallo Scudetto vinto con il Napoli dopo anni di continua crescita, dall’altra parte il calciomercato non è stato fruttuoso, soprattutto quello in entrata. Sul fronte delle uscite, infatti, la Juventus si è liberata di tutti quei giocatori che non rientravano nei piani dell’allenatore Massimiliano Allegri e ha mandato in prestito i propri giovani, per fargli fare minutaggio e perché no, farli rientrare a Torino con più qualità: è il caso per esempio di Soulè, che con il Frosinone ha avuto un ottimo inizio di stagione.

Le entrate, appunto, non sono paragonabili al calciomercato delle due milanesi, per esempio, che hanno portato a Milano 12 nuovi giocatori per ciascuna. Il riscatto di Milik, l’acquisto di Weah e il rientro di McKennie, che si può considerare un acquisto visto il buono inizio dell’americano, impiegato da Allegri anche come esterno destro.

Berardi vicino alla Juventus: spunta un nuovo retroscena

Uno dei tanti nomi al centro del mercato bianconero nella scorsa sessione estiva di mercato era quello di Domenico Berardi: non era la prima volta che la Vecchia Signora cercava l’esterno in forza al Sassuolo, ma nei mesi scorsi Berardi è stato particolarmente vicino all’approdo a Torino.

Berardi, che anche quest’anno ha punito la Juventus nel clamoroso 4 a 2 dei neroverdi sui bianconeri, era vicino alla firma con la società bianconera, ma qualcosa poi andò storto. Nelle scorse settimane ci sono state numerose rivelazioni sulla mancata firma, alcune arrivate da persone vicine al calciatore, altre arrivate da persone vicine alla società bianconera.

Berardi e la firma saltata con la Juve
Berardi alla Juve? LaPresse spaziojuve.it

L’ultimo retroscena è arrivato dall’avvocato Annalisa Roseti, avvocato di Beppe Galli, che Palermo Football Conference, presso l’Hotel Villa D’Amato di Palermo, ha svelato nuovi indizi relativi alla trattativa Berardi-Juventus:

Sembrava tutto pronto, mi dissero di preparare i documenti, poi evidentemente non è stato trovato l’accordo tra le due società. Il Sassuolo ha avuto pretese importanti, però Berardi aveva la penna in mano.

Penna in mano a Domenico a gennaio? Non lo so, io ho sempre il computer acceso e sono sempre pronta.

Parole dunque che rivelano come effettivamente Berardi sia stato molto vicino alla firma con la Juventus, saltata evidentemente da pretese troppo alte della società neroverde. L’avvocato non esclude un all in per gennaio.

Gestione cookie