Juventus, Pogba messo alla porta: il risparmio è incredibile

Il destino del centrocampista francese con la maglia bianconera sembra ormai scritto. Le casse della società possono sorridere.

Gli ultimi anni della Juventus sono stati abbastanza complicati. I Bianconeri sembrano essere entrati in un vero e proprio vortice da cui sembra complicatissimo uscire. Prima il ridimensionamento che ha notevolmente abbassato le aspirazioni del club, poi i numerosi scandali finanziari ed ora il caso Paul Pogba. Quando sembra chiudersi un capitolo districato, se ne apre subito un altro che riporta malesseri attorno all’ambiente.

La notizia di qualche settimana fa relativa alla positività del francese ai test antidoping ha lasciato tutti a bocca aperta, compresa la società rimasta del tutto spiazzata da questa situazione. Ieri è stata una giornata fondamentale per l’esito di questa vicenda in quanto sono state svolte le controanalisi che permetteranno di arrivare ad una sentenza definitiva.

Al momento è abbastanza impensabile poter pensare ad un errore e quindi ad una conseguente mancata squalifica. L’unico punto interrogativo sembra più che altro essere quello relativo alla durata della squalifica che può arrivare fino a quattro anni, ma anche a due o uno se venisse riconosciuta la non volontarietà del gesto. Di fatto però la seconda avventura dell’ex Manchester United con la Vecchia Signora è con ogni probabilità conclusa.

Squalifica a Pogba: Juventus pronta a rescindere

Come riporta Sport Mediaset, se il francese dovesse essere effettivamente fermato la Juventus sarebbe già pronta ad intraprendere la strada della rescissione. È quindi questo lo scenario più probabile con i Bianconeri poi pronti ad intervenire sul mercato nella sessione invernale per trovare un adeguato sostituto. La rescissione con Pogba rappresenterebbe infatti una grandissima fonte di risparmio per le casse della società.

Pogba messo alla porta
Paul Pogba, futuro scritto con la Juventus (ANSA) – spazioj.it

Il classe ’93 costa infatti al club circa 10 milioni di euro annui e visto il contratto fino al 2026, una eventuale rescissione si tradurrebbe in un risparmio di circa 30 milioni di euro. Parte del bottino, come detto, verrebbe poi riutilizzata sul mercato per rinforzare il centrocampo aggiungendo qualità all’organico di Massimiliano Allegri.

La vicenda Pogba è sicuramente una situazione tutt’altro che piacevole, al tempo stesso però un’interruzione dei rapporti (giustificata dalla squalifica) permetterebbe alla società di rimediare in parte a quello che si è rivelato essere una scelta del tutto sbagliata, anche prevedibile se si pensa alla condizione di forma da dimenticare che il francese aveva già dimostrato di avere da qualche anno in Premier League.