Juventus, la sentenza che abbatte tutti: “Non basta per lo scudetto”

La Juventus è attesa sabato in campo per il derby della Mole. Allegri e i suoi tenteranno di tornare alla vittoria dopo il pareggio rimediato contro l’Atalanta di Gasperini.

La Juventus rimane nelle zone alte della classifica occupando il quarto posto a 14 punti al pari del Napoli, quattro punti sotto Inter e Milan, prime a parimerito. Con il vantaggio di poter preparare una sola gara alla settimana, dopo l’esclusione dalle coppe, sicuramente ci si poteva aspettare qualcosa in più.

La sentenza sulla Juventus che abbatte tutti

A dire la sua sulla lotta scudetto e su chi combatterà fino a maggio ci ha pensato Borja Valero, ex Fiorentina e Inter, intervistato da Radio Serie A.

“Sulla carta l’Inter ha qualcosina in più delle altre, è stata molto brava sul mercato, ha doppioni di altissimo livello in tutti i ruoli. Ovviamente il campionato è molto lungo, però credo che sarà una lotta fino alla fine con il Milan e forse con il Napoli, se riesce a tornare ai livelli dell’anno scorso ma non sarà semplice”.

Le parole di Borja Valero sulla Juventus
L’intervista di Borja Valero (Lapresse) Spazioj.it

All’ex centrocampista spagnolo viene poi chiesto della Juventus.“Tutti la citano per lo scudetto perché non gioca le coppe, certo può essere un vantaggio ma questo non basta per vincere uno scudetto“. Borja Valero non è quindi totalmente convinto dalla Juventus.

In effetti, con l’esclusione dalle coppe, il sentimento comune era di una Juventus tra le favorite a vincere, o almeno a lottare fino in fondo, per lo scudetto. La possibilità di preparare una sola gara a partita è un vantaggio incredibile sulle altre big, costrette a giocare 2/3 partite alla settimana con pochissimi allenamenti tra una gara e un’altra.

La Juventus delle prime giornate non ha convinto del tutto. Sul piano del gioco non sono stati fatti passi in avanti rispetto allo scorso anno e l’andamento continua ad essere altalenante. Per lottare per lo scudetto serve sicuramente di più.

Borja Valero ha poi terminato l’intervista dedicando un pensiero alla questione Romelu Lukaku, che quest’estate era stato vicino alla Juventus che sembrava interessata a fare uno scambio con il Chelsea per Vlahovic.

“Non avevo dubbi che avrebbe segnato a raffica, in area fa la differenza. Non sappiamo al 100% come siano andate le cose questa estate, ovvio che nell’Inter ci siano rimasti un po’ male anche perchè hanno lasciato andare Dzeko, che avrebbe fatto molto comodo, sicuri di riavere Lukaku. Però le scelte dei giocatori vanno sempre rispettateha concluso Borja Valero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()