Di Maria torna in Italia: fischiatissimo a San Siro

Angel Di Maria è stato accolto da bordate di fischi dei tifosi interisti a San Siro in occasione del match con il suo Benfica.

Questa sera inizia la seconda giornata dei gironi di Champions League ai quali la Juventus non partecipa per le penalizzazione ricevute in estate. Le squadre italiane impegnate oggi sono il Napoli (contro il Real Madrid) e l’Inter (contro il Benfica). Entrambe le partite si giocano in territorio italiano e c’è quindi il ritorno nel nostro Paese di un ex giocatore della Juve. Si tratta di Angel Di Maria che dopo il mancato rinnovo con i bianconeri è tornato al Benfica e quindi sta sfidando l’Inter.

Gli interisti non dimenticano il periodo bianconero di Di Maria

La qualità e la grande esperienza di Angel Di Maria lo rendono senza dubbio uno dei giocatori migliori del Benfica. Se a questo aggiungiamo il fatto che è un ex calciatore della Juventus ne esce il risultato visto stasera. I tifosi dell’Inter presenti oggi a San Siro hanno accolto il Fideo riempendolo di fischi al momento del suo ingresso in campo e anche al momento della lettura delle formazioni.

Normale pensare che un giocatore così sia al tempo stesso temuto per le sue abilità palla al piede e “poco rispettato” per il suo passato all’ombra della Mole. L’argentino con il Benfica sta giocando con maggiore regolarità di quanto non sia mai riuscito a fare nella Juve nel corso della passata stagione.

Di Maria torna in Italia: fischiatissimo a San Siro
L’ex attaccante della Juventus torna in Italia per la sfida contro l’Inter assieme ai suoi compagni del Benfica (LaPresse – SpazioJ)

Non l’accoglienza migliore per l’ala argentina che in Italia ha giocato un solo anno con la maglia bianconera. Ha comunque imparato già a conoscere San Siro avendoci giocato nella passata stagione proprio con la formazione della Juventus. Si tratta però della partita di Coppa Italia disputata lo scorso 26 aprile nella quale hanno vinto i nerazzurri 1-0 per merito della rete di Federico Dimarco. Con quel risultato fu proprio la squadra di Simone Inzaghi ad eliminare quella di Max Allegri nelle semifinali della competizione.

In occasione della gara di Serie A del 19 marzo il Fideo rimase in panchina per tutti e 90 i minuti. Il punteggio di quella partita fu 0-1 per i bianconeri che uscirono da San Siro con i tre punti grazie al gol segnato da Filip Kostic. L’unica gara di Di Maria giocata con la Juventus nel Meazza nerazzurro rimane quella della eliminazione dalla scorsa Coppa Italia della Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()