Il dato ufficiale pone la Juventus in vantaggio rispetto a Liverpool e Bayern Monaco. Tifosi bianconeri orgogliosi ed in visibilio.
La Juventus è senz’altro uno dei club maggiormente attento ai propri metodi di comunicazione in tutto il globo. Il modo di esportare il proprio brand e i propri colori bianconeri in giro per la terra utilizzato dal club di Torino è infatti invidiabile, con la Vecchia Signora che da anni figura nella parte alta della classifica dei club più tifati al mondo. Negli ultimi anni, anche grazie all’avvento dei social network, il brand Juventus ha inoltre conosciuto un’impennata siderale, capace di mantenere la squadra ai vertici di tali graduatorie nonostante i problemi societari dell’ultimo periodo. Un nuovo dato ha quindi coinvolto la fazione bianconera nelle ultime settimane, lasciando di stucco nonché orgogliosa l’imponente mole di tifosi juventini.
Un super dato quello totalizzato dal club bianconero. In un mondo del calcio in cui i social sono nettamente in crescita in quanto ad importanza, avere un sostanzioso numero di follower al proprio seguito denota dunque gli affascinanti connotati di un club in grado di attirare l’attenzione nel proprio paese d’appartenenza così come all’estero. In questo caso, il lavoro svolto da Football Benchmark ci aiuta e non poco a capire quanto seguito vi sia all’interno delle squadre di club. La testata citata ha infatti stilato una classifica dei club con più seguaci nel mondo, unendo insieme i numeri totalizzati da questi ultimi su Instagram, Facebook, X, TikTok, Youtube e Weibo. Il risultato fa certamente piacere ai tifosi della Juventus:
Numeri impressionanti quelli totalizzati dai bianconeri, che con 147,1 milioni di follower totali si aggiudicano un posto in top 10 nonché la nomea di club italiano più seguito al mondo. Inoltre, il tutto è impreziosito dalla posizione avanzata della Juventus rispetto a Liverpool e Bayern Monaco, club notoriamente ricchi di super tifosi e che denota quindi la passione sconfinata dei supporter della Vecchia Signora.
This post was last modified on 1 Ottobre 2023 - 12:47