
Fischi tifosi Juve, il commento (ANSA - Spazioj.it)
La Juventus vince contro il Lecce e si porta al secondo posto in classifica. Nel mentre, però, arriva un’accusa importante.
Risultato striminzito nella forma ma enorme nella sostanza. L’1-0 con cui la Juventus ha battuto il Lecce può valere tanto, tantissimo, nell’economia di una stagione in cui i bianconeri saranno costretti a lottare partita dopo partita se vorranno raggiungere traguardi ambiziosi. Il match di ieri ha seguito proprio questa falsariga: si è vista una Juventus sicuramente non brillantissima ma vogliosa di lottare dall’inizio alla fine per conquistare tre punti che sapeva essere fondamentali.
Alla fine la vittoria è arrivata grazie ad un gol di Milik e, forse soprattutto, grazie ad una ritrovata solidità difensiva: lo dimostrano gli zero tiri in porta del Lecce, cosa che ai salentini non accadeva dall’aprile 2022.
Una Juventus tipicamente “Allegriana”, dunque, che nel momento del bisogno ha voluto e saputo affidarsi a quelle che sono le sue caratteristiche principali.
Un match duro, difficile, ma alla fine portato a casa con merito dalla Juventus contro il Lecce. I bianconeri hanno sofferto ma alla fine, soprattutto grazie ad una grande prestazione in fase difensiva, sono riusciti a portare a casa un match fondamentale in ottica prosieguo del campionato. La Signora con la vittoria di ieri sera è virtualmente al secondo posto in classifica dietro all’Inter e dopo i match di oggi e domani – nel peggior caso possibile – sarà terza.
Di seguito il commento di Vaciago: “Non senza fatica, ma con determinazione e cocciutaggine, la Juventus ha battuto il miracoloso Lecce“, ha esordito il direttore di Tuttosport. Il giornalista ha poi definito autolesionista l’atteggiamento dei tifosi: “Si è rivista la Juventus dello scorso anno e si sono risentiti i fischi all’intervallo: motivati per carità, ma ingenerosi nella tempistica, che li rende un atto di autolesionismo dei tifosi“.
Vaciago motiva così la sua definizione: “In questo modo creano un problema in più a una squadra che ne ha già una discreta collezione“.