Massimiliano Allegri è spesso molto focoso durante le partite ma c’è un gesto che è sfuggito a tutti: è andato completamente fuori di testa.
Il tecnico toscano è stato spesso protagonista di gesti plateali durante le partite della Juventus, tanti dei quali sono diventati iconici per raccontare anche l’Allegri personaggio, oltre che allenatore. E sono soprattutto gesti di nervosismo durante i 90 minui, quando i suoi calciatori non rispondono alla perfezione alle sue idee e ai suoi dettami.
Anche contro la Lazio Allegri è stato protagonista di un gesto che è sfuggito a tutte le telecamere e a tantissimi tifosi presenti allo stadio. Da casa è stato impossibile accorgersi di quello che è successo in campo ma solo tante ora dopo la partita è spuntato il video.
Allegri nervosissimo con Weah: il motivo
Durante la partita tra Juventus e Lazio, Allegri ha deciso di inserire Timothy Weah che si è reso protagonista di un’ottima partita. Ha eseguito alla perfezione gli ordini che chiedeva l’allenatore bianconero e ha saputo essere una spina nel fianco per la squadra di Sarri. Non ha fatto rimpiangere Weston McKennie che era stato uno dei migliori in campo e ha continuato il buon lavoro del suo collega e amico americano.
La prestazione di Weah è stata molto positiva ma ora dovrà lottare per riprendersi il posto da titolare, proprio per la presenza costante e delle ottime partite disputate da McKennie come esterno destro di centrocampo.
Allegri sul finale di partita è diventato una furia nei confronti di Timothy Weah. Il suo gesto era sfuggito alle telecamere in presa diretta e quindi anche a molti tifosi che da casa stavano tifando Juventus. Ma non è sfuggito all’obiettivo di ‘DAZN Cam’ che ha mostrato la trasformazione del tecnico bianconero su un’occasione clamorosa sbagliata dall’americano.
Su un pallone messo al centro dalla sinistra, l’esterno americano si è lanciato sul secondo palo per chiudere l’azione e fare gol di piede. Il pallone, poi, è finito fuori dallo specchio della porta e la decisione non è per niente piaciuta ad Allegri che, girandosi verso la panchina, ha urlato “Deve andare di testa”, mimando anche il gesto della testata verso il pallone.
A fine partita, poi, Allegri ha anche abbracciato Weah e gli ha spiegato come concludere meglio in porta quando ci sono occasioni così importanti e in partite molto delicate. Ora l’americano è “sotto esame” anche in zona gol: migliorando potrebbe diventare uno dei migliori esterni di tutto il campionato italiano.