Juve, i tifosi tremano: sarà durissima, arriva l’annuncio da Milano

Manca poco alla ripresa del campionato e il clima sembra già essersi acceso, con una ‘minaccia’ per la Juve che sembra arrivare da Milano.

La sosta per le nazionali sta giungendo ormai al termine, con il campionato che è pronto a riaprire i battenti. Lo farà con il botto, dato che sabato alle 15 ci sarà la sfida tra dell’Alliazn Stadium tra Juve e Lazio, per chiudere domenica con il derby di San Siro, dove in palio ci sarà la vetta della classifica. Intendiamoci, la stagione è appena iniziata e non si può parlare già ora di scudetto, ma cominciare ad interpretare quelle che possono essere le squadre più accredidate per vincere lo scudetto, questo si.

Nerazzurri e rossoneri viaggiano sulle stesse ali dell’entusiasmo e sono in un momento di forma strepitoso, proprio per questo, ci si aspetterà una gara ricca di colpi di scena, nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Pioli in questi giorni, ma che sembrano comunque essere rientrati. Ma tornando alla sfida di Torino, Max Allegri può tirare un sospiro di sollievo in virtù delle confortanti notizie provenienti dall’infermeria del J Medical, dalla quale si sono liberati i posti che erano precedentemente occupati da Gatti e Chiesa, entrambi disponibili per la sfida contro la squadra dell’ex allenatore Maurizio Sarri.

Calabria ‘avvisa’ la Juve: “Vogliamo la seconda stella!”

Non ci sarà, invece, Paul Pogba, che è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo essere risultato positivo al testosterone in un controllo fatto al termine della sfida contro l’Udinese nella prima giornata di campionato. Questo ha, inevitabilmente, generato un nuovo problema per la Juve, non per eventuali sanzioni che, non toccheranno comunque la società della Continassa, quanto per la pesante perdita che la formazione di Allegri potrebbe subire per tutto il proseguo della stagione.

Calabria lancia la sfida alla Juve
Calabria (Ansa) SpazioJ.it

Pogba, infatti, nonostante sia arrivato nella passata stagione, era considerato uno degli ‘acquisti’ di questa sessione, con il popolo juventino che puntava fortemente sul francese per conquistare nuovamente quello scudetto che manca ormai da quasi 4 anni. Dunque, se prima lanciare la sfida a Inter, Napoli e Milan era difficile, ora, senza una pedina fondamentale come Pogba, la Juve rischia di perdere molti punti in questa lotta e non parliamo di quelli in classifica.

Nel frattempo, a lanciare la sfida alla Vecchia Signora ci ha pensato Davide Calabria, che ha parlato a margine del Premio Gentleman Fair Play, esponendosi così sul tema della seconda stella: “Sarebbe un sogno conquistarla, è un obiettivo. Rappresenterebbe un valore aggiunto”, ha detto il giocatore del Milan. Insomma, c’è grande entusiasmo in casa Milan e dunque sarebbe molto dura per la Juve tenere a distanza la compagine rossonera sotto questo punto di vista.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()