Juve, caso Pogba: spuntano le intenzioni del club, ora è tutto chiaro

Juventus, che guaio con Paul Pogba. Il club bianconero sta valutando il da farsi, nel frattempo spuntano le prime ipotesi sulle intenzioni della società.

Non c’è pace per Paul Pogba, che dopo i vari infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per circa un anno e l’estorsioni subite adesso deve fare i conti anche con il doping. Il calciatore francese ieri è risultato positivo al doping, nel campione analizzato delle sue analisi, a cui si è sottoposto il giorno 20 agosto 2023 sono state ritrovate tracce di testosterone. Una situazione veramente surreale che è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha travolto tutto il mondo Juve.

Pogba era tornato alla Juventus dopo sei anni dalla sua cessione con la volontà di ritrovare la serenità che gli era mancata durante le ultime stagioni con il Manchester City, ma il Pogba-bis non è stato per niente come ce lo si aspettava. La Juventus stessa credeva che riportare il polpo in bianconero potesse essere in qualche modo un nuovo inizio per tornare a vincere. Poi però sono iniziati i vari infortuni, il primo al menisco ancora prima che la Serie A partisse, problema che gli ha impedito di partecipare anche al Mondiale con la Francia. A febbraio 2023 il ritorno in campo ma anche questa volta Pogba si ferma dopo 24 minuti per un dolore muscolare.

Pogba-Juve: può arrivare una sanzione dal club!

Il centrocampista sperava di lasciarsi alle spalle la scorsa stagione e iniziare questa con la giusta voglia di rivalsa, peccato però che la partita di Empoli dove Pogba è tornato in campo sia stata l’ennesimo flop.

Caso Pogba la decisione della Juve
La Juventus ha preso la decisione su Pogba (lapresse) spazioj.it

Dopo il fischio finale il giocatore ha lasciato il campo dolorante, sembrava non essere nulla di grave, infatti Allegri stava valutando proprio in questi giorni se far giocare il numero 10 bianconero contro la Lazio e invece ieri è arrivata la doccia gelata con la sua positività al doping.

Dopo la notizia la Juventus ha rilasciato un comunicato ufficiale molto chiaro: “La società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”, con questa frase si concludeva il testo. Adesso Pogba ha tre giorni di tempo per richiedere le controanalisi, che se dovessero risultare positive sarà poi compito del Tribunale Nazionale Antidoping decidere quali provvedimenti prendere da un punto di vista sportivo. Al momento Pogba è stato sospeso in via cautelare, quindi non potrà nemmeno più prendere parte agli allenamenti con la squadra. Il club bianconero nel frattempo, aspetta i risultati delle controanalisi e solo dopo potrà valutare il da farsi, secondo Tuttosport si potrebbe pensare anche ad una sanzione per il giocatore.