Juve-Lazio, forfait in extremis: la notizia gela i tifosi

Nella ripresa di campionato la Juventus affronterà in casa la Lazio dell’ex Sarri, intanto si fa strada la notizia inaspettata di un forfait.

In attesa che termini la pausa nazionali e riprenda il campionato la Juventus prepara con i pochi rimasti alla Continassa la prossima sfida. I bianconeri nella ripresa ospiteranno la Lazio all’Allianz Stadium per provare a vincere il primo match stagionale.

Biancocelesti che prima della pausa hanno vinto contro il Napoli campione d’Italia in carica. Una partita preparata nei minimi dettagli dal tecnico Sarri che conosce bene l’ambiente azzurro e che aveva dato del filo da torcere ai Partenopei anche durante la stagione dello scudetto.

Il tecnico napoletano, così, cercherà di fermare una Juventus che fino ad ora ha collezionato tre risultati positivi su tre, con due vittorie e un pareggio, dando una prima dimostrazione di maturità e crescita del gruppo che dà le giuste speranze per l’attuale stagione.

Da ex della partita, Sarri, vorrà affrontare i bianconeri nel miglior modo possibile. Per questo già da diversi giorni sta preparando il match per scegliere i migliori 11 da schierare in campo. L’allenatore della Lazio, però, non è l’unico ex della partita: ci sono i freschi biancocelesti Rovella e Pellegrini.

Forfait in extremis per Juve-Lazio, la notizia gela tutti

Il centrocampista e il difensore si sono trasferiti nella capitale durante l’ultima sessione estiva di calciomercato su forte richiesta di Sarri. La Juventus ha ceduto alle lusinghe laziali anche per questioni di bilanci. L’obiettivo di Giuntoli, infatti, è stato da subito quello di abbassare il monte ingaggi e di dare respiro alle casse bianconere: un compito che è passato attraverso diverse cessioni e alcuni rinnovi che hanno permesso di spalmare maggiormente gli stipendi.

I due, dunque, sono approdati alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato al 2025 su determinate condizioni. Un’operazione complessiva di circa 21 milioni di euro, 17 per il centrocampista e 4 per il terzino. Uno dei due rischia però di saltare la sfida contro i bianconeri.

Juve-Lazio, forfait in extremis: la notizia gela i tifosi
Forfait in extremis per Juve-Lazio, la notizia gela tutti (ANSA) – spazioj.it

Sia Rovella che Pellegrini potrebbero avere una chance contro la Juventus, ma è probabile che se entreranno in campo sarà a partita cominciata. Entrambi, infatti, non si sono ancora ambientati e per questo faticano a trovare spazio. Per Rovella neanche un minuto di gioco, il centrocampista deve ancora esordire in biancoceleste.

Pellegrini, invece, ha collezionato qualche minuto in tutte e tre le partite ma dopo la botta al polpaccio rimediata in allenamento deve ritrovare ancora la condizione e per questo motivo neanche lui non avrà molte possibili di giocare dall’inizio.

Gestione cookie