
Svelati i tempi di recupero per Pogba e Gatti - LAPRESSE - spazioj.it
I bianconeri hanno vinto con facilità sul campo dell’Empoli, ma tornano a casa con due infortuni in più. I tempi di recupero di Pogba e Gatti!
Massimiliano Allegri, nel post partita del match vinto contro l’Empoli, aveva confermato l’infortunio del francese nei minuti finali. Il 30enne avrebbe sentito una fitta che ha portato il club ad effettuare esami strumentali più accurati nella giornata odierna.
Dal comunicato della Juventus è giunto anche un inaspettato nuovo infortunato. Federico Gatti si sarebbe fermato in seguito ad una distorsione della caviglia sinistra. Entrambi i giocatori non erano stati convocati dalle rispettive nazionali e passeranno la sosta alla Continassa in attesa del ritorno del campionato. Il 16 c’è la sfida con la Lazio, ci saranno entrambi?
Gli esami strumentali presso il J-Medical hanno escluso il peggio per Paul Pogba. Il numero 10 della Vecchia Signora ha riportato un lieve sovraccarico del muscolo semimembranoso della coscia destra. Esclusa qualsiasi forma di lesione muscolare per il francese con un rientro che sembra più vicino del previsto.
Federico Gatti non sembrava aver terminato il match con l’Empoli con problematiche vistose alla caviglia. Nella giornata di oggi il difensore italiano si è comunque sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno riportato una distorsione alla caviglia sinistra.
I bianconeri rimasti alla Continassa durante la pausa per le nazionali sono ben pochi. Solamente 11 calciatori resteranno a Torino per allenarsi insieme a Massimiliano Allegri. Ben 3 di questi andrebbero esclusi contando gli infortuni. De Sciglio sta cercando di recuperare dal brutto infortunio che lo ha colpito la scorsa stagione, mentre Pogba e Gatti sono alle prese con i problemi accusati al termine del match con l’Empoli.
Una sfida importante attende la Juventus al rientro dalle nazionali. La Lazio ha battuto il Napoli e sarà la prossima avversaria dei bianconeri all’Allianz Stadium. Max spera di trovare tutti i giocatori pronti per portare a casa i 3 punti. Gatti e Pogba tenteranno il recupero in extremis per essere anche loro del match.
Entrambi hanno già ripreso il lavoro di riabilitazione per tornare in gruppo il prima possibile. Il rientro dell’italiano è previsto nei prossimi giorni, già entro la prossima settimana se non dovessero esserci complicazioni, con la quarta giornata di campionato nel mirino.
Il problema di Paul Pogba non dovrebbe essere difficile da recuperare, ma resta da capire se il polpo riuscirà a rientrare al 100% dopo la sosta. Il francese esce da una stagione difficile ed è in cerca di rilancio, ma questo piccolo problema non migliora di certo la sua situazione. Resterà da scoprire se il talento non si demoralizzerà dopo l’infortunio o cercherà di tornare al massimo della forma per la sfida con la Lazio.