Massimiliano Allegri prepara un colpo di scena in occasione della seconda giornata di campionato, quando la Juventus sfiderà il Bologna, a Torino.
Nel primo 11 titolare prescelto dall’allenatore toscano per il debutto stagionale in Serie A, per la Juventus non è sceso in campo Paul Pogba. Durante l’intera estate il centrocampista francese è stato un tema di calciomercato. Considerato che gli infortuni gli hanno impedito di avere continuità dal momento del suo ritorno a Torino, l’idea era aprire una porta alla cessione, qualora si fosse presentata la giusta occasione. Tuttavia, il calciatore da parte sua ha sempre manifestato il desiderio di restare in Italia. Alla Juventus è felice e sopratutto vuole ripagare la stima del club.
Ciò significherà durante il corso dell’anno “sopportare” di essere un subalterno. Le certezze che il tecnico Massimiliano Allegri sta ricevendo da altri giocatori, rendono difficile la prospettiva di vedere – almeno per adesso – Paul Pogba come protagonista assoluto in bianconero. L’ex Manchester United dovrà accettare la realtà e approfittare delle occasioni che gli saranno concesse.
D’altronde ancora adesso Paul Pogba è in ripresa da un infortunio, sebbene abbia dimostrato di essere in un buon stato di forma. In occasione dell’allenamento congiunto con l’Alessandria, ha accumulato minuti e anche un gol. Piccole gioie che in questo momento danno molta fiducia al giocatore e qualche risposta in più allo staff tecnico, circa la possibilità di contare su di lui.
Juventus, novità importante per Paul Pogba in vista del match contro il Bologna
Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, in occasione della partita che segnerà il debutto casalingo stagionale, ovvero il match di campionato contro il Bologna, Max Allegri dovrebbe concedere dei minuti anche a Pogba. La sfida è prevista per domenica 27 agosto alle 18:30 e l’idea sarebbe quella di schierare il centrocampista per una frazione del secondo tempo, chiaramente a seconda di come si metterà il risultato e l’equilibrio di gioco.
In questo momento bisogna lavorare molto sull’aspetto emotivo e cerebrale del giocatore piuttosto che sulle abilità, le quali non sono mai state in discussione. Un’iniezione di motivazione gli sarà arrivata, in tal senso, anche dalla chiamata del Ct Deschamps, che ha inserito Pogba nella lista dei pre-convocati per gli impegni di settembre della Francia contro l’Irlanda in vista di EURO 2024 e contro la Germania. Gli impegni con la Juventus saranno quindi da sprono anche per mostrare di meritare il posto che da sempre occupa in Nazionale oltre che per aiutare i compagni di squadra coi sui colpi da maestro.